Regali stravaganti per San Valentino

Idee e consigli per la giornata degli innamorati

Il 14 febbraio si celebra San Valentino, la festa degli innamorati. Questo significa tempo per l'amore, tempo per stare insieme, in poche parole: tempo da dedicare alla persona amata. Naturalmente desideriamo tutti omaggiare la nostra dolce metà con un incantevole dono. Ma cosa possiamo regalare ad una donna che ha già tutto? E gli uomini invece cosa amano ricevere a San Valentino?

Ecco una lista con le migliori idee regalo di San Valentino pensate per lui e per lei, accompagnata da consigli su come rendere indimenticabile la vostra romantica cena a lume di candela.

Regali di San Valentino per lei

Rose, cioccolatini e gioielli sono dei veri classici intramontabili tra i regali per il gentil sesso. Bellissimi, non c'è dubbio. Ma avete mai pensato di sorprendere la vostra dolce metà con qualcosa di più concreto con cui possa anche divertirsi? Attenzione, ferro da stiro e aspirapolvere potrebbero mandare il messaggio sbagliato! Ma se la vostra amata adora cucinare o mettersi comoda sul divano, siete nel posto giusto: abbiamo raccolto per voi fantastiche idee regalo per lasciarla senza parole proprio nel giorno di San Valentino.

Regali di San Valentino per lui

Non solo le signore, ma anche i signori uomini amano scartare regali a San Valentino. Ma cosa desiderano veramente ricevere per la festa degli innamorati? Come si suol dire, l'amore passa per lo stomaco e quindi con una romantica cena a lume di candela non si può sbagliare. Ma quest'anno volete regalare alla vostra dolce metà un dono speciale? Forse potrete trovare la giusta ispirazione tra le nostre idee regalo.

Consigli per una romantica cena di San Valentino a lume di candela

Atmosfera romantica garantita

Non c’è nulla di più romantico della classica cena di coppia per festeggiare San Valentino: come ben noto, l'amore passa per lo stomaco! Tuttavia quest’anno, invece di prenotare una cena al ristorante, preferite cucinare deliziosi manicaretti per la persona amata nell’intimità della vostra casa? Siete alla ricerca dei migliori consigli su come rendere romantica la vostra serata? Grazie ai nostri suggerimenti per San Valentino, potrete dare il tocco finale alla vostra dolce serata.

Il cibo perfetto per San Valentino

Tutto è concesso... purché sia buono! Non è necessario stupire con un grandioso menu a 5 portate. L'importante è cucinare con amore! Preparare gustose ricette insieme, come sushi o raclette, potrebbe rivelarsi un'idea fantastica.

Creare l'atmosfera adatta

Non importa se siete principianti, esperti o professionisti: tutti possono guadagnare punti creando la giusta mise en place! Il classico tra i classici? La candela, naturalmente! Per donare un'atmosfera ancora più romantica, potreste ricorrere ad un camino elettrico. Unito ad un tavolo apparecchiato con amore, assicura un esito perfetto!

Il momento giusto per disconnettersi

San Valentino significa romantici momenti di coppia. Questo vuol dire anche spegnere televisione e cellulari! Non c'è nulla di meno romantico che essere disturbati dal suono fastidioso delle notifiche o cenare con un partner distratto.

Creare un sottofondo musicale

Una cena romantica non può essere tale senza il giusto accompagnamento musicale. Per non disturbare lo svolgersi della cena, consigliamo melodie dolci e discrete (ad esempio bellissime cover strumentali).

Trovare la giusta conclusione

Il coronamento perfetto di una splendida cena a lume di candela? Il dessert. Viziate la vostra dolce metà con una deliziosa mousse al cioccolato o sorprendetela con una romantica torta a forma di cuore. O ancora, stupitela con una morbida fontana di cioccolato in cui intingere frutta fresca. Non c'è finale migliore per rendere indimenticabile il vostro San Valentino!

Vai al prodotto

Offerte esclusive

I tuoi consigli

torna su