Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita

Piatti e posate


Piatti e posate per ogni esigenza

Nessuno può fare a meno di piatti e posate. Sono accessori da cucina assolutamente indispensabili. Da noi non trovi solo l'equipaggiamento base, come coltelli, forchette e cucchiai, ma anche soluzioni per preparare piatti davvero sofisticati. Inoltre, i nostri prodotti aiutano i bambini a sviluppare la loro passione per la cucina e ti permettono di avere ordine e organizzazione nei tuoi spazi.

I diversi tipi di piatti e posate offerti da Klarstein

L'offerta Klarstein spazia dalle stoviglie per bambini, fino all'attrezzatura professionale. Alcuni esempi: se desideri acquistare stoviglie per bambini, qui troverai piatti in bambù a forma di simpatici animali o scodelle con cucchiai. Tra gli accessori basilari per la tua cucina, offriamo un portaposate per organizzare al meglio coltelli, forchette o cannucce. C'è anche spazio sufficiente per utensili di dimensioni maggiori, come coltelli per il pane. Per un equipaggiamento professionale, Klarstein offre ad esempio un set di coltelli di un noto marchio, come Kishiko, Kashira, Kitano o Kaito. In alcune offerte troverai anche i taglieri abbinati. Tra gli utensili inclusi puoi trovare:

  • Coltello da chef (noto anche come ""Coltello Santoku"")

  • Coltello multiuso

  • Sbucciatore per frutta e verdura

  • Coltello per il pane

  • Coltello per sfilettare

Se acquisti uno dei nostri set di coltelli, puoi scegliere tra due tipologie. La prima variante si trova in una bellissima cassetta, tipica per set più piccoli, che contengono tre utensili. Nella seconda i coltelli si trovano in un apposito blocco, in cui riporli dopo l'utilizzo. Le lame sono estremamente affilate e, per motivi di sicurezza, non dovrebbero essere liberamente accessibili.

Tipici campi di utilizzo di piatti e posate

Un set di coltelli è fondamentale soprattutto per la preparazione dei tuoi ingredienti e ti consente di tagliare frutta, verdura o carne nel modo che preferisci. Si inizia dalla frutta per un delizioso müsli a colazione, si passa poi all'insalata come contorno per il pranzo, fino ad arrivare all'irresistibile arrosto per le occasioni speciali. I coltelli possono essere utilizzati anche per presentare elegantemente i piatti già pronti. Se ancora non hai un tagliere, ti consigliamo di comprare un set di coltelli che lo include. Così potrai proteggere efficacemente i tuoi piani di lavoro.

Le stoviglie per bambini sono progettate appositamente per i più piccini. I piatti in bambù presentano una struttura suddivisa in diversi scomparti, in modo da poter separare antipasto, piatto principale e dessert. Questo li aiuta a imparare a mangiare nell'ordine giusto. Puoi acquistare anche stoviglie che permettono ai bambini di occuparsi personalmente di alcuni passaggi della preparazione. In una scodella con cucchiaio, tua figlia o tuo figlio può mettere i frutti che vuole mangiare insieme al gelato.

Acquistare piatti e posate: la scelta dipende dalle necessità individuali

Da quanto detto finora risulta chiara una cosa: da Klarstein hai una scelta davvero ampissima. Le esigenze personali sono quindi determinanti. Se cucini volentieri, spesso e ti piace sperimentare con piatti complessi, ti consigliamo di acquistare un set di coltelli più grande. Una variante più piccola è adatta a chi cucina, ma predilige la semplicità.

FAQ

Qual è la differenza tra stoviglie e posate?

Le posate sono utensili che permettono di portare alla bocca gli alimenti dal piatto o dalla ciotola. Le stoviglie servono invece a rendere possibile il consumo dei pasti e, in senso più ampio, includono anche pentole, piatti, bicchieri, ecc.

Quali sono i piatti che durano più a lungo?

La porcellana è un materiale particolarmente durevole. Feldspato, caolino e quarzo sono soluzioni eccellenti per la lavorazione dei piatti di porcellana, dato che durano per decenni.

Come si pulisce correttamente un coltello da cucina di qualità?

I coltelli da cucina non vanno messi in lavastoviglie. Andrebbero lavati a mano con un po' di detersivo sotto acqua corrente e poi asciugati immediatamente.
torna su