Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita

Frigoriferi con congelatore


Frigoriferi con congelatore Klarstein: design e performance per la tua cucina

Molti sarebbero d'accordo sul fatto che è possibile fare a meno del forno e della lavastoviglie in una cucina - la vita sarebbe solo un po' meno comoda, ma in fondo tutto ok. Con il frigorifero, invece, è tutta un'altra storia: è l’elettrodomestico per definizione; lo apri più volte al giorno. e lo spegni praticamente mai. Pertanto, quando è il momento di scegliere un nuovo frigorifero, è normale cercare il modello perfetto per le esigenze della famiglia e la funzionalità della tua cucina, per fare un buon investimento

Sul mercato esistono diversi di frigorifero con congelatore, dai frigo con freezer classico al classico frigorifero e congelatore doppia porta. Esistono innumerevoli opzioni anche in termini di fascia di prezzo, ovviamente, con modelli economici, di fascia media e top. Il frigo è anche l’apparecchio che consuma più elettricità. Quindi, come evitare brutte sorprese in bolletta? La classe energetica A+++ garantisce bassi consumi e prestazioni ottimali, ma a quali altri requisiti bisogna prestare attenzione?

Su Klarstein trovi una vasta gamma di frigoriferi con congelatore, progettati per soddisfare le esigenze della vita moderna in termini di uso, comfort e consumo. Per aiutarti a scegliere il modello migliore, a seguire trovi alcune informazioni utili per capire quale modello di frigorifero è il migliore per le tue esigenze. Continua a leggere, e visita la nostra galleria di prodotti per trovare il migliore frigorifero con congelatore per le tue esigenze.

Che tipo di frigo con congelatore scegliere?

Se hai bisogno che il tuo nuovo frigorifero con congelatore prenda il posto di quello attuale, probabilmente vorrai acquistarne uno dello stesso tipo, che sia a libera installazione, integrato o all'americana. Ma se stai riprogettando la tua cucina, forse vale la pena decidere fin da subito su quale modello orientarti. A seguire, ti indichiamo le principali tipologie.

Klarstein Big Daddy Cool frigorifero con congelatore

Frigorifero freestanding con congelatore indipendente

Si tratta del tipo più economico che puoi comprare, e sul mercato ne esistono moltissimi tipi, quindi avrai più scelta maggiore. Il vantaggio dei modelli freestanding è indubbiamente il fatto di poterli posizionare ovunque in cucina, e in caso di trasloco, di poterli portare con te. D’altra parte sono piuttosto ingombranti e vistosi, quindi sarà importante scegliere un design che si adatti bene al resto della tua cucina.

Klarstein Garfield XL congelatore a incasso

Frigorifero con congelatori ad incasso

I congelatori integrati (o da incasso) sono nascosti dietro le porte degli armadii della cucina e sono l’ideale se non ti piace che i tuoi elettrodomestici siano a vista nella tua cucina. Sono più costosi rispetto ai modelli freestanding, però, e ci sono meno possibilità di scelta.

Klarstein Grand Host L frigorifero all'americana

Frigorifero con congelatore grande alll'americana

Se hai una cucina grande e hai bisogno di molto spazio per i tuoi prodotti refrigerati e congelati, probabilmente un frigorifero all'americana è nella tua lista dei desideri. Eleganti, raffinati e con un’elevata capacità, i frigoriferi americani sono dotati di funzioni avanzate, come i termostati separati per un controllo più accurato della temperatura e distributori di acqua e ghiaccio. Allo stesso tempo, però, sono più cari, consumano costosie occupano più spazio.


Comprare un frigorifero: principali aspetti da considerare

  • Dimensioni: Lascia spazio sul retro, sui lati e sulla parte superiore del congelatore per la ventilazione. Se non lo fai, il condensatore dovrà lavorare di più e il congelatore non sarà efficiente. Controlla i dettagli esatti nelle istruzioni, ma la maggior parte dei produttori raccomanda tra i 2,5 e i 3 cm.

  • Display digitale: Insieme alle spie luminose e ai segnali acustici, ti permette di monitorare facilmente la temperatura e ti informa anche se la porta è stata lasciata aperta o se c'è un guasto nell'apparecchio.

  • Controlli separati: ti consentono di impostare i controlli del frigorifero e del congelatore in modo indipendente, permettendo loro di funzionare meglio e mantenere il cibo fresco, refrigerato o congelato alle giuste temperature.

  • Sbrinamento automatico e no frost: l’'acqua scongelata nella sezione del frigorifero drenerà in un recipiente sul retro dell'apparecchio ed evaporerà, evitando che il tuo frigorifero si congeli e diventi umido. Se il congelatore è no frost, non c'è bisogno di sbrinarlo da solo perché è dotato di un riscaldatore per liberarsi occasionalmente del ghiaccio e di una ventola per far circolare l'aria fresca. I modelli no frost sono leggermente più costosi e più rumorosi dei modelli standard.

  • Frigorifero con congelatore a cassetti e ripiani in vetro: questi trattengono il freddo nel frigorifero più efficacemente dei cassetti a rete e sono più facili da pulire. I cassetti del congelatore possono essere costosi da sostituire, quindi assicurati che siano fatti di plastica robusta.

  • Stoccaggio extra: gli scompartimenti nella porta del frigorifero sono comodi per gli oggetti che hai bisogno di tenere in piedi o se vuoi conservare oggetti più piccoli.

  • Allarme sulla port: ti avvisa quando hai lasciato la porta del frigorifero o del congelatore aperta, così non troverai pozze d’acqua e cibo scongelato.

  • Distributore di acqua e ghiaccio: sempre più popolare sui frigoriferi con congelatori, ti permette di ottenere acqua fresca e ghiaccio al tocco di un pulsante.

  • Sicurezza a prova di bambino: questo sistema impedisce che la temperatura venga alterata accidentalmente. Cerca modelli con un quadrante della temperatura che può essere girato solo con una moneta o pulsanti che devono essere sbloccati prima di cambiare le impostazioni.

  • Efficienza energetica del frigorifero con congelatore

    Il tuo frigo congelatore è probabilmente l'unico apparecchio in casa che deve essere collegato e lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ovviamente, non puoi spegnerlo o metterlo in standby - quindi ha senso che dal punto di vista energetico sia il più efficiente possibile. Se il tuo frigorifero o congelatore ha una scarsa valutazione energetica, potrebbe costarti caro. E non è solo una cattiva notizia per il tuo portafoglio. Frigoriferi e congelatori poco efficienti hanno anche un costo per l'ambiente, perché usano più energia del dovuto, il che influisce sull'impronta ecologica mettendo a dura prova le risorse del pianeta.

    I modelli di frigorifero con congelatore che trovi nella nostra vetrina di prodotti hanno tutti una classificazione A+ o A++, per aiutarti a ottimizzare consumi e costi in bolletta.



    Per affrontare al meglio l'estate, dai un'occhiata anche a

torna su