Quadri riscaldanti a infrarossi
- Il caldo bello anche da vedere
- Calore radiante, simile al sole
- Come funziona?
- I principali vantaggi
- Funzionalità avanzate
Quadri a parete riscaldanti Klarstein: il caldo bello anche da vedere
I tempi delle vecchie stufe, ingombranti e decisamente poco piacevoli dal punto di vista estetico sono definitivamente tramontati e attualmente, per il riscaldamento elettrico domestico, praticamente tutti i produttori puntano su soluzioni che minimizzano l’ingombro e sposano le più moderne tendenze del design. Anche nella galleria di prodotti Klarstein troverai, infatti, termoconvettori, radiatori a olio e camini elettrici di ultima generazione, progettati per combinare performance di assoluto livello con un look piacevole e moderno
Tuttavia, se sei alla ricerca di una soluzione per il riscaldamento degli ambienti interni della tua casa che sappia offrirti tepore immediato ed efficienza energetica, aggiungendo allo stesso tempo un tocco di classe alla decorazione dei tuoi ambienti, i nostri quadri a parete riscaldanti sono indubbiamente la scelta migliore. Disponibili con diversi motivi decorativi, tra cui celebri quadri, fotografie e decorazioni classiche o moderne, e in diverse dimensionio e gamme di potenza, i nostri quadri infrarossi riscaldanti sono pensati per il montaggio a parete e si inseriscono alla perfezione nel soggiorno della tua casa e, appena accesi, ti regaleranno una piacevole sensazione di tepore.
Continua a leggere per scoprire come funzionano, quali sono i loro principali benefici, e una volta scelto il modello che meglio si adatta alle caratteristiche del tuo spazio, acquista comodamente online, approfittando delle nostre offerte e senza spese di spedizione.
Calore radiante: sensazione di tepore simile al sole
Sapevi che gli esseri umani sono corpi radianti? Più del 60% del nostro senso di comfort o disagio è governato dal nostro guadagno o perdita di calore radiante, e solo il 15% del nostro senso di comfort è governato dalla temperatura dell'aria e dal movimento. Ciò significa che di solito sentiamo caldo se stiamo assorbendo calore dal nostro ambiente e spesso sentiamo freddo se stiamo irradiando il nostro calore corporeo verso l'esterno.
Per la maggior parte delle persone, la sensazione di disagio termico insorge quando l'ambiente circostante ha più di 26 °C o meno di 16 °C, perché stiamo ricevendo o cedendo troppo calore. Quindi, se riscaldiamo le pareti, il soffitto e il pavimento della stanza in cui ci troviamo (non l'aria) ad almeno 17°C e idealmente a circa 22°C, il nostro corpo smetterà di percepire che stiamo perdendo calore e ci sentiremo caldi e confortevoli. Questo è l'obiettivo del riscaldamento a infrarossi e, quindi, di un pannello radiante a infrarossi: costruire la "massa termica" in un ambiente e lasciare che sia questa a mantenerti al caldo.
Come funziona un quadro riscaldante?
Così come le stufe a infrarossi, anche un quadro a parete riscaldante funziona funzionano convertendo l'elettricità in calore radiante. I raggi infrarossi fanno parte dello spettro elettromagnetico e producono una sensazione di calore simile a quella dei raggi del sole. Si tratta della stessa forma di calore emessa dal corpo, e probabilmente è la forma più elementare di riscaldamento conosciuta dall'uomo.
I sistemi di riscaldamento basati su raggi infrarossi sfruttano il principio del trasferimento diretto di calore dalla stufa elettrica agli oggetti, senza riscaldare l'aria in mezzo. In altre parole, si tratta dello stesso calore di un ambiente riscaldato dal sole, con la lunghezza d'onda che il corpo è maggiormente in grado di assorbire, sicuro e naturale al 100%: sono infatti i raggi UV del sole ad essere dannosi, non le radiazioni infrarosse. Oggi, la nuova tecnologia, sotto forma dei nostri sistemi di riscaldamento a infrarossi Klarstein ad alta efficienza energetica, ti permette di utilizzare il riscaldamento radiante a infrarossi in modo elegante, confortevole e altamente controllabile.
Perché usare un quadro riscaldante? I principali vantaggi
Rispetto ad altri tipi di stufe, i radiatori a infrarossi sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico, poiché sfruttano praticamente il 100% dell’energia e riducono al massimo la dispersione di calore, garantendo un basso consumo Questo perché, a differenza di altri dispositivi di riscaldamento a convezione, i raggi a infrarossi non riscaldano l'aria, ma direttamente le persone, le pareti e gli oggetti. Il principio fisico è simile a quello con cui la luce del sole riscalda gli oggetti, il che significa che un quadro riscaldante offre una sensazione naturale di essere riscaldati dal sole.
Poiché non muove una grande quantità d'aria, il pannello radiante da parete non asciuga eccessivamente l'aria e non sposta la polvere e gli allergeni, rivelandosi il dispositivo di riscaldamento perfetto se in casa vivono persone che soffrono di allergie. È ugualmente indicato quando ci sono bambini, essendo estremamente sicuro rispetto ad altri tipi di riscaldatori poiché le bobine di riscaldamento non diventano ultra calde.
Funzionalità avanzate dei quadri a parete riscaldanti Klarstein
La tecnologia a raggi infrarossi è la più avanzata tra quelle oggi disponibili per il riscaldamento domestico, ma acquistando un quadro a parete riscaldante Klarstein potrai sfruttare funzionalità avanzate che lo rendono un oggetto davvero all’avanguardia, oltre che estremamente elegante. Qualche esempio?
Oltre alla tecnologia CarbonCrystal Infrared, in grado di trasformare il 98% della potenza assorbita in calore, i nostri quadri radianti sono infatti equipaggiati con il nostro esclusivo sistema OpenWindow Detection, che rileva automaticamente gli abbassamenti di temperatura, facendo spegnere automaticamente il dispositivo. Se scegli uno dei nostri modelli di quadri riscaldanti smart, oltre che attraverso il telecomando fornito in dotazione, avrai la possibilità di controllarne le funzioni a distanza, attraverso l’app Klarstein, sfruttando la tua rete wi-fi e la connessione a internet. In questo modoattraverso il tuo smartphone o tablet, oltre a gestire potenza e temperatura, avrai la possibilità di creare preset per i diversi giorni della settimana, o accendere il dispositivo ancor prima di arrivare in casa, per trovare una stanza calda e accogliente.
Scegli il motivo decorativo e la dimensione che meglio si adatta al tuo ambiente: i nostri modelli sono disponibili con dimensioni di 60 x 60 cm, 120 x 60 e 100 x 120 cm. Una volta montato sulla parete, il tuo quadro a parete riscaldante decorerà il tuo ambiente e, una volta collegato alla presa elettrica, sarà pronto a regalarti un piacevole tepore.