Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita

Cantinette vino 2 temperature


Acquistare una cantinetta vino a 2 temperature: conservare al meglio vini rossi e bianchi con Klarstein

Una cantinetta vino a una o 2 zone è la soluzione ottimale per conservare il vino alla temperatura corretta. La temperatura tipica di un frigorifero normale è intorno ai 5 °C ed è quindi troppo fredda per ogni tipo di vino. Nel caso di una conservazione fuori dal frigorifero, la temperatura ideale viene spesso superata. In una cantinetta vino è possibile invece impostare precisamente la temperatura in base alle diverse tipologie di vino.

La cantinetta vino a 2 temperature va ancora oltre e permette di impostare due temperature diverse in due zone separate, ma all'interno dello stesso dispositivo. La separazione è particolarmente vantaggiosa per chi desidera conservare contemporaneamente vini rossi e bianchi. La temperatura ottimale presenta però differenze significative anche all'interno della medesima tipologia.

Quali temperature possono essere impostate in una cantinetta vino a 2 zone?

Le due zone di una cantinetta vino a 2 temperature offrono un ampio intervallo di regolazione, capace generalmente di coprire e spesso superare le temperature di conservazione consigliate per i vini. Così non è possibile solo ottenere la temperatura ottimale per la conservazione, ma anche per una degustazione impeccabile. I tipici intervalli di temperatura sono di 5-22 °C, 5-20 °C o 5-18 °C. In base al modello, questi intervalli sono disponibili per entrambe le zone, o sono presenti una zona più fredda e una più calda, ad es. una da 5-12 °C e una da 12-18 °C.

Quante bottiglie si possono conservare in una cantinetta vino a 2 temperature?

Nella maggior parte dei casi, la capacità di una cantinetta vino a 2 zone viene indicata in bottiglie standard da 750 ml. Nel nostro shop Klarstein troverai anche un'indicazione in litri, che si riferisce al volume del vano interno. L'indicazione in bottiglie è sicuramente la più pratica. Un modello più piccolo può contenere ad esempio 18, 24 o 32 bottiglie. Dall'altro lato dello spettro, ci sono cantinette vino con una capacità di 150 bottiglie e oltre.

Cantinette vino a 2 temperature indipendenti o da incasso?

Molte cantinette vino sono progettate per un'installazione libera. Possono essere posizionate comodamente in cantina, in corridoio, nella dispensa e praticamente in ogni stanza. Se desideri invece integrare la cantinetta vino a 2 temperature nell'arredamento della cucina, sono disponibili i modelli da incasso. Nello shop Klarstein sono disponibili entrambe le varianti.

Cantinette vino a 2 zone: equipaggiamento interno e altre funzioni

Una cantinetta vino a 2 temperature è solitamente dotata di ripiani per riporre le bottiglie in orizzontale. Il numero di ripiani dipende dalla capacità del dispositivo. I ripiani possono essere in legno o metallo. Ci sono anche cantinette vino provviste di vani per la conservazione in verticale o leggermente inclinata delle bottiglie. Se desideri che la cantinetta vino a 2 temperature sia in grado di aggiungere un tocco particolare all'ambiente, i modelli con illuminazione LED sono un'ottima scelta.

Per un'impostazione della temperatura comoda e intuitiva puoi optare per un pannello touch, mentre la presenza di un display LED facilita la lettura dei valori impostati. Le cantinette vino a 2 temperature permettono di scegliere tra un'indicazione della temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit, in modo da soddisfare ogni esigenza. Il colore dell'alloggiamento è disponibile in nero, bianco, argento, onice e acciaio inox.

torna su