Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita

Macchine del caffè con macinacaffè

Gli amanti del caffè lo sanno bene: per un risultato impeccabile, i chicchi vanno macinati sul momento. Solo così sprigionano tutto il loro aroma. Chi non vuole rinunciare a questo piacere, deve macinarli in prima persona. Anche se i chicchi vengono macinati in negozio quando li acquisti, l'aroma si indebolisce già dopo pochi giorni. La preparazione del caffè con macinatura ed estrazione è relativamente complicata. Una soluzione più semplice è senza dubbio una macchina del caffè con macinacaffè. Si fa carico di tutti i passaggi, permettendoti di concentrarti solo sulla cosa più importante: il piacere di un caffè delizioso, preparato da chicchi appena macinati.

Piccole macchine del caffè con macinacaffè e altre tipologie

Le pratiche macchine del caffè con macinacaffè sono disponibili in diversi modelli. Questo ti consente di scegliere la variante perfetta per le tue esigenze.

  • Macchine del caffè con macinacaffè e caraffa termica: questi modelli includono una caraffa termica in cui viene preparato il caffè. Così potrai tenere calda la tua bevanda per ore, senza bisogno di utilizzare la piastra riscaldante della macchina. Inoltre, le caraffe termiche sono ideali per servire il caffè in grande stile.

  • Macchine del caffè con macinacaffè e funzione per diverse tazze: questi dispositivi ti permettono di preparare una o due tazze di caffè.

  • Piccole macchine del caffè con macinacaffè: se prepari spesso caffè per una o due persone, ti consigliamo ti optare per una macchina piccola e salvaspazio.

Cosa offre una macchina del caffè con macinacaffè?

Le macchine del caffè di questo tipo iniziano il processo di preparazione macinando i chicchi che vengono messi nell'apposito contenitore. Puoi scegliere tra diversi gradi di macinatura, da fine a grossolano. Questo ti consente di ottenere un caffè su misura per le tue preferenze. In seguito, la macchina prepara il caffè. Accanto a queste funzioni base, molti dispositivi offrono anche altre opzioni d'uso e caratteristiche. Spesso sono dotati di un timer. Queste macchine possono essere programmate in modo da avere il caffè pronto proprio quando più ne hai bisogno. Una piastra riscaldante tiene il caffè caldo a lungo. I filtri permanenti di alta qualità evitano che l'aroma del caffè venga compromesso. Un altro elemento pratico è un filtro ai carboni attivi per il serbatoio, che migliora la qualità dell'acqua e riduce il rischio di depositi di calcare.

L'acquisto di una macchina del caffè con macinacaffè conviene

Per i veri amanti del caffè, i chicchi appena macinati sono assolutamente indispensabili. Gli aromi del caffè svaniscono molto rapidamente. Per questo, in confronto, il caffè macinato nelle confezioni sottovuoto ha un sapore scialbo. Le macchine del caffè con macinacaffè integrato ti offrono vantaggi convincenti. Il caffè ha un gusto decisamente migliore. Ti serve un solo dispositivo per tutti i passaggi, dalla macinatura, fino alla preparazione della tua bevanda preferita. Potrai anche risparmiare tempo, per la massima praticità quando hai fretta. Se utilizzi un dispositivo con il timer, puoi preparare tutto la sera e trovare il caffè pronto ad aspettarti al risveglio. Questo è sicuramente il modo più comodo per preparare il caffè da chicchi appena macinati.

I produttori di macchine del caffè sanno che i loro clienti hanno diverse esigenze. Per questo offrono diversi modelli. Puoi scegliere tra varianti semplici o dispositivi con numerose funzioni. Troverai macchine per single e versioni con cui è possibile preparare tantissimo caffè.

FAQ

Qual è il grado di macinatura migliore?

Il grado di macinatura influisce sostanzialmente sull'aroma del caffè. Se ti piace un caffè intenso, scegli il grado di macinatura più fine. Un grado di macinatura più grossolano risulta in un caffè più delicato.

Posso utilizzare caffè macinato in una macchina del caffè con macinacaffè?

Dipende dal modello. Alcune macchine con macina integrata permettono di utilizzare anche caffè macinato.

Devo pulire la mia macchina del caffè?

Per assicurare un funzionamento ineccepibile, la macchina deve essere pulita regolarmente. Ricordati di lasciarla raffreddare prima di procedere alla pulizia e di staccare la spina dalla presa. Il lato esterno della macchina può essere pulito con un panno umido e asciugato poi con un panno pulito, che non lascia peli. Gli accessori, come coperchio e caraffa, possono essere lavati con acqua calda e sapone.
torna su