I motivi per acquistare una cappa integrata nel piano cottura sono evidenti: è salvaspazio, minimalista nel design e piacevolmente silenziosa. Garantisce anche libertà di movimento per la testa e una vista libera in cucina. Un grande vantaggio delle cappe per piano cottura è la rapida eliminazione di vapore e odori direttamente sul posto, oltre all’illuminazione perfetta delle zone cottura.
Extra tip: Se usi solo i fornelli anteriori, ti conviene spostare il cursore del touch panel su un livello alto, così il vapore sarà aspirato in modo affidabile verso il retro.
Un altro consiglio: assicurati che non ci siano oggetti posizionati accidentalmente sulla cappa abbassata. Quando la si solleva, bicchieri, bottiglie e simili possono cadere facilmente.
Dopo la cottura c’è un’ultima piccola chicca: attiva la funzione di spegnimento ritardato. Così, con un solo tocco, l’acqua di condensa viene eliminata dal basamento dell’aspiratore. Nel frattempo, puoi già rilassarti con gli amici dopo l’ottimo pasto.