
Fruitberry - Estrattore di succo
Top Features
Fruttata delicatezza: estrattore con micro setaccio in acciaio inox
Design elegante: alloggiamento salvaspazio in acciaio inox con componenti in plastica
Riempimento rapido: anche con grandi pezzi di frutta e verdura
Descrizione del prodotto
Un pieno di vitamine con la massima semplicità: con l'estrattore Fruitberry di Klarstein puoi preparare frullati salutari di frutta e verdura in modo facile e veloce. Con 60 giri al minuto, gli ingredienti sono tritati delicatamente, senza essere riscaldati e privati delle loro vitamine. Il tubo di riempimento ha un'apertura ampia, che facilita il lavoro, dato che si possono inserire anche pezzi di frutta e verdura più grandi. Grazie al fine micro setaccio in acciaio inox, né i residui di frutta né i semi finiscono nei tuoi frullati ricchi di vitamine!
Caratteristiche
- Alloggiamento in acciaio inox
- 2 contenitori di plastica con 1000 ml di capacità ciascuno
- Estrattore verticale
- Processo di pressatura delicato con 60 giri al minuto
- Incl. micro setaccio fine in acciaio inox
- Facile da riempire, anche con grandi pezzi di frutta
- Uscita separata di succo e residui di pressatura (polpa)
- Protezione start-stop - il dispositivo si avvia solo con il tubo di riempimento in posizione
- Funzionamento a direzione invertita per la rimozione di eventuali blocchi
- Blocco di sicurezza
- Bassa rumorosità operativa
- Estremamente facile da pulire grazie all'unità di pressatura smontabile
- Piedi a ventosa per la massima stabilità
- Completamente privo di BPA

Dimensioni & dettagli tecnici
- Dispositivo (senza tubo di riempimento): 16 x 31 x 21 (LxAxP)
- Dispositivo (con tubo di riempimento): 16 x 52 x 21 (LxAxP)
- Lunghezza del cavo: ca. 115 cm
- Peso: ca. 4,9 kg
- Potenza: 400 Watt
Incluso nella consegna
- 1 x estrattore di succo
- 1 x spazzola per la pulizia
- 2 x contenitori
- 1 x tubo di riempimento
- 1 x coclea di spremitura
- Manuale d'uso in diverse lingue
Consegna e spedizione
Pronto per la spedizione Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni

Recensioni dei clienti
Ho testato la prima volta la centrifuga, non a caso, con le arance | Questo perchè con i tradizionali spremiagrumi si ha sempre la sensazione che non vengono spremuti perfettamente, lasciando ai bordi sempre molto succo che va a finire nella spazzatura.
Grazie a questa macchina però, riusciremo a ricavarne fino all' ultima goccia.
La macchina arriva a casa ben protetta, all' interno di una doppia scatola di cartone per evitarne ogni piccolo problema durante il trasporto.
Una volta aperta la confezione principale troviamo all' interno :
- 1 Spremiagrumi con tutti i suoi componenti
- 1 Vaschetta per la raccolta del succo trasparente
- 1 Vaschetta per la raccolta della polpa, in colorazione nera
- 1 Manuale di istruzioni ben dettagliato in molte lingue : ITALIANO , Tedesco, Inglese, Francese e Spagnolo
- 1 Spazzola per pulire a fondo gli spazi più difficili da raggiungere
Prima di assemblare la macchina è opportuno lavare i componenti in acqua calda con sapone ( che non contenga prodotti abrasivi ) utilizzando una spugna o panno morbido per evitare di graffiare i componenti.
Per una corretta installazione, dovremo far attenzione che i componenti siano inseriti nel verso giusto, incastrandoli perfettamente nella zona dedicata. I passaggi si effettuano dal basso verso l' alto, quindi come prima cosa dovremo montare il Bicchiere ( con le 2 uscite dedicate al succo ed alla polpa ) - Dentro ad esso dovremo inserire il supporto per il filtro - In seguito inseriamo il filtro ( e lo facciamo combaciare con una rotella presente nella base ) - A quel punto è il momento della Trivella ( un pò più complicata da inserire ) - Per concludere poggiamo l' imbuto e chiudiamo il tutto.
COME FUNZIONA :
Una volta che avremo effettuato i primi passaggi, ed avremo assemblato il tutto, saremo pronti per andare a centrifugare moltissimi tipi di frutta e verdura. Per far si che la macchina non subisca danni, o blocchi, dovremo togliere il nocciolo dalla frutta, la buccia dagli agrumi, dal melone, ananas e mango.
A questo punto, dopo un lavaggio accurato potremo andare a tagliare la frutta in piccoli pezzi, così da poterla inserire all' interno dell' imbuto senza problemi.
Adesso saremo pronti per azionare la macchina, ed inserendo all' interno la nostra frutta o verdura, in pochi secondi inizierà a scorrere il succo nella zona dedicata, mentre la polpa dall' altro.
COSA POSSIAMO CENTRIFUGARE :
Con questo tipo di macchina è possibile estrarre il succo da ogni tipo di frutta e verdura ( meglio se di stagione e che non contenga amido )
Possiamo infatti inserire all' interno anche : Sedano - Carote - Spinaci - Mele - Pere - Cetrioli - Pomodori - Banane ecc.
Per quanto riguarda gli ortaggi a foglia è consigliato mischiarli con altri prodotti che contengono maggior succo
PRO :
- E' perfetta per creare centrifugati in tutti i mesi dell' anno, per chi si allena, ha bisogno di energie durante la giornata, ha bisogno di vitamine, sarà la macchina ideale, una centrifuga la mattina a colazione darà sicuramente molte più energie che un succo di frutta al bar.
- Il montaggio dei componenti è semplicissimo e veloce, le prime volte risulterà un pò scomodo, ma una volta presa la mano sarà un attimo assemblarla
- A differenza di altre macchine simili, è possibile inserire quasi tutti i tipi di frutta e verdura, per creare mix veramente particolari di gusti mai provati prima.
- Ha un livello di sicurezza altissimo, se montata correttamente sarà impossibile inserire le mani all' interno ( compresi i bambini ) ed il motore non partirà fino a che non sarà chiusa perfettamente ogni singola parte.
- Estrae tutto il succo possibile, infatti la polpa risulta secca e priva di alcun liquido all' interno
- Gli " scarti " potremo utilizzarli per concimare le piante in terrazzo o giardino, così da non buttar via niente oltre alla buccia.
CONTRO :
- Non è un vero e proprio contro, ma ,essendo un pò troppo alta, in alcune cucine ( come la mia ) è difficile trovare un posto fi
Questo estrattore utilizza il sistema di spremitura lenta per mantenere inalterate tutte le proprietà della frutta, al contrario degli altri apparecchi che si basano sul concetto di lame ad altissima velocità, creando attrito aumentano la temperatura all’interno dei cestelli causando il riscaldamento e l’ossidazione dei succhi prodotti.
Il rumore emesso dall’apparecchio in fase di erogazione è davvero basso, grazie al sistema di spremitura lenta. La manopola laterale ci permette di azionare l’estrattore in senso orario e antiorario. Il prodotto è abbastanza ingombrante, ve ne accorgerete dalla scatola, sembra fatto per creare grandi quantità si succo. La qualità dei materiali è ottima ed ogni singolo pezzo è rimovibile per essere lavato con accuratezza, è presente anche un piccolo spazzolino per facilitare l’operazione di pulizia.
Sul fondo sono presenti delle ventose che eviteranno il movimento del macchinario durante l’utilizzo anche se le vibrazioni sono davvero poche. Sono presenti anche i due boccali per contenere il succo e le ‘bucce’.
Il funzionamento e il montaggio dei rotori è davvero elementare, una volta capito il meccanismo di innesto non ci saranno giù problemi, il tutto è agevolato dal manuale utente in lingua italiana.
Vi lascio un piccolo video in cui mostro il montaggio e il funzionamento dell’apparecchio.