Barbecue a carbonella, Affumicatori & Forni per pizza
- Forni per pizza, affumicatori e barbecue a carbonella
- Per i veri intenditori: forni per pizza per uso domestico
- Barbecue a carbonella: il classico presentato in una nuova edizione
- L'affumicatore è la classe regina tra i barbecue a carbonella
Forni per pizza, affumicatori e barbecue a carbonella: per preparasi da soli le proprie leccornie
Che cosa sarebbe un'estate senza barbecue, una festa senza pizza e i salumi senza il sapore affumicato? Con i nostri dispositivi di alta qualità puoi preparare i piatti più deliziosi in ogni momento. Inoltre sarai anche immerso in un'atmosfera accogliente parlando di lavoro e traendo il massimo divertimento. I cuochi in erba troveranno sicuramente nella nostra ampia scelta il dispositivo adatto per banchettare ancora più spesso in futuro.
Per i veri intenditori: forni per pizza per uso domestico
Conosci il segreto per ottenere una pizza squisita? Non si tratta solo dell'impasto e del condimento, che provvedono ad arricchire le papille gustative. Anche la temperatura ha la sua importanza e non viene raggiunta nel forno consueto. Invece il nostro forno a pellet fornisce il calore necessario a rendere la base della pizza croccante e a mantenere il condimento succoso. Il forno a pellet funziona senza corrente, in modo tale che può essere sistemato dappertutto. Un termometro integrato ti avverte quando puoi iniziare.
Se un forno per pizza viene alimentato a legna, si ottiene il sapore migliore con pizze, pane, lasagne, verdure ecc. Oltre al fattore naturale, anche la temperatura gioca un ruolo importante. Le pizze vanno preparate a temperature molto alte, tra 350 e 400 °C a seconda del condimento, mentre il pane viene cotto solitamente tra 180 e 220 °C. Ciò significa che ogni piatto ha la sua temperatura e durata di cottura. Se si utilizza il forno all'aperto, le pizze sono pronte solitamente in 2 - 4 minuti, mentre il pane necessita di 40 - 50 minuti di cottura.
Barbecue a carbonella: il classico presentato in una nuova edizione
Che cosa sarebbe la cucina all'aria aperta senza il barbecue a carbonella? I nostri modelli hanno solo il riscaldamento in comune con le varianti semplici e tradizionali. Il barbecue sferico dispone un'ampia griglia. Si tratta di un barbecue a carbonella con coperchio. Lo sviluppo del calore può essere regolato tramite un'aerazione attivabile. Grigliare con questo barbecue a carbonella è una questione di pulizia: la vaschetta di raccolta impedisce che il grasso che gocciola giù si mischi con la carbonella. La cenere della carbonella finisce in un portacenere estraibile, che si può svuotare facilmente dopo che il barbecue si è raffreddato.
Un grande acquisto è il Kamado Grill. La sua particolarità risiede nella cupola di ceramica. Il materiale in ceramica immagazzina parecchio calore e lo rilascia uniformemente per un lungo periodo di tempo. Il Kamado Grill raggiunge temperature elevate con poco combustibile. Grazie alla sua forma a cupola, il calore viene aspirato e regolato tramite bocchette d'aerazione. Per questo motivo il barbecue a carbonella è perfetto per arrostire, cuocere e affumicare. A seconda del modello il barbecue a carbonella è disponibile con favolosi ripiani dove appoggiarvi stoviglie, spezie, salse e tutto ciò di cui hai bisogno per grigliare.
Se vuoi acquistare da noi un barbecue a carbonella potrai sceglierne di diversi materiali. Ti offriamo barbecue in acciaio inox, con rivestimento termico che funge anche da protezione contro le intemperie e il barbecue in ceramica in diversi colori. Gli amanti delle generose porzioni di carne troveranno delle versioni speciali come il girarrosto per maialino in diverse varianti, in modo tale che tu possa ordinare proprio quello che rispecchia meglio le tue intenzioni.
Nel forno puoi cuocere a tuo piacere il pesce appena pescato, le salsicce fatte in casa, formaggio e molto altro. Anche i vegani e i vegetariani apprezzano raffinare tofu e verdure secondo le proprie ricette e conferire loro l'ultimo tocco insaporendole con il sapore affumicato. Nei modelli con finestra di vetro puoi addirittura vedere mentre il processo di cottura si avvia alla fine. Puoi scegliere gli interni secondo i tuoi gusti: ripiani, ciotole e ganci per appendere fanno parte degli elementi più importanti.
Le griglie estraibili facilitano la pulizia. Anche le vaschette di raccolta, nelle quali si accumulano liquido e grasso durante l'affumicatura, sono rimovibili. Nei modelli con termometro integrato puoi osservare la temperatura senza dover aprire gli sportelli. Ciò ti risparmia perdite di temperatura e fumo: il processo di affumicatura non viene interrotto. Le prese d'aria servono a regolare la densità del fumo del barbecue a carbonella. Così non ha successo soltanto il processo di affumicatura, ma anche la sicurezza è garantita se utilizzi gli affumicatori solo all'aperto. In ogni modello puoi trovare le avvertenze relative.
L'affumicatore è la classe regina tra i barbecue a carbonella
La classe regina tra i barbecue a carbonella è senza dubbio l'affumicatore, ovvero il BBQ Smoker, dove il cibo non viene tanto grigliato quanto piuttosto cotto o affumicato. Legna, carbonella o bricchetti vengono usati come combustibile. Solitamente l'affumicatore viene utilizzato per il classico barbecue e per affumicare le pietanze. La preparazione è spesso più lunga rispetto agli altri barbecue a carbonella, soprattutto alle basse temperature. Gli amanti del barbecue verranno ampiamente ricompensati con la carne affumicata, che, grazie al lungo tempo di preparazione e al grigliare indiretto, sarà particolarmente tenera.
Quando si utilizza il BBQ Smoker per la prima volta, bisogna accenderlo senza cibo. Questo procedimento è importante e aumenta la durata dell'affumicatore. Una delle caratteristiche chiave di un affumicatore a differenza di altri tipi di barbecue è la camera di combustione e cottura separata. Questa struttura ha svariati vantaggi: