- Tenderloin 100 Griglia Raclette







Tenderloin 100 Griglia Raclette
Top Features
Griglia raclette per max. 8 persone
Unità base innovativa a 360° con due mezze griglie
Le mezze griglie sono liberamente posizionabili: compatta, barbecue o angolare
Descrizione del prodotto
Con la griglia raclette Tenderloin di Klarstein i vostri barbecue avranno un sapore tutto nuovo condito con tanto divertimento. Il Tenderloin è in grado di soddisfare il palato di ben 8 commensali, cucinando ingredienti diversi come patate, pesce, carne, verdure e formaggio, in base alle esigenze individuali. La griglia raclette dispone di 8 pentolini per la doratura e una piastra in pietra naturale per una cottura a basso contenuto di grassi.
Fin qui tutto normale: L'innovazione dall'altro, il filetto è disegno longitudinalmente split con stoccaggio su base dispositivo 360 °. In questo modo, la griglia raclette può essere sistemata al centro del tavolo coprendo la sua intera lunghezza oppure ripiegata a metà. Inoltre, è possibile anche sistemarla a V in un angolo del tavolo, per occupare meno spazio. Inoltre, le due metà dispongono di un proprio interruttore di accensione/spegnimento, in modo da poterla utilizzare anche quando si è in pochi.
La griglia raclette Tenderloin stupisce anche per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche. Prima di tutto i suoi 1200W (600W per pietra) di potenza, in grado di riscaldare gli otto pentolini antiaderenti o le due piastre in pietra naturale. Entrambe le piastre sono realizzate n granito lucido e hanno una scanalatura per la rimozione del grasso di cottura. Ogni pentolino include una spatolina in legno, per prelevare il formaggio o i pezzetti di carne senza graffiare la superificie.
Versioni disponibili: Tenderloin 100 con 2 piastre in pietra naturale, Tenderloin 50/50 con griglia in metallo e piastra in pietra naturale (articolo 10028578)
Caratteristiche
- Interruttore di accensione/spegnimento sulla parte superiore della griglia
- 1200W di potenza (600W per pietra)
- Spia di funzionamento
- Due piastre in granito scanalate
- Cottura a basso contenuto di grassi su pietra calda
- 8 pentolini con spatoline in legno
- Rivestimento antiaderente
- Alimentazione: 220-240 V / 50-60Hz

Dimensioni & dettagli tecnici
- Dimensioni griglia: 52,5 x 12 x 12 cm (LxAxP)
- Dimensioni unità di base: 23 x 4 x 11 cm (LxAxP)
- Dimensioni dei pentolini: 9,5 x 19 x 2,5 cm (LxAxP)
- Dimensioni piastra in granito: 37,5 x 1,5 x 11,5 cm (LxAxP)
- Dimensioni spatoline di legno: 3,7 x 0,5 x 13,5
- Peso griglia (senza piastra): ca. 880 g
- Peso unità di base: 310 g
- Peso piastra in granito: ca. 2,0 kg
- Peso pentolini: 70 g
- Peso spatoline di legno: ca. 8 g
Incluso nella consegna
- 1 x unità di base
- 2 x griglie
- 2 x piastra in granito
- 8 x pentolini
- 8 x spatoline di legno
- Manuale in italiano (altre lingue: inglese, tedesco, spagnolo)
Consegna e spedizione
Pronto per la spedizione Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni

Recensioni dei clienti
Questa bella griglia multifunzione ci permette di riscoprire, tornando anche un po' bambini, il piacere di mangiare insieme, ridendo, scherzando e pasticciando con il cibo.
Eh sì, perché è un modo di invitare gli ospiti senza dover cucinare prima (se non pochi e semplici cibi come le verdure bollite) o meglio cucinando tutti insieme al momento e in allegria.
Ho apprezzato più volte la raclette in ristoranti francesi e debbo dire che, anche grazie a questa esperienza, il risultato con l'elettrodomestico Klarstein è stato eccellente.
La griglia si compone di due parti identiche che si agganciano alla piastra di alimentazione collegata alla rete elettrica.
Ciascuna piastra ha il suo interruttore per accenderla e spegnarla quando viene raggiunto il calore ottimale.
Inoltre ogni piastra può essere orientate in qualsiasi direzione.
Sopra ciascuna piastra va posta il granito che servirà come piano di cottura di carni, pesce, verdure grigliate.
In dotazione anche otto padellini di forma quadrata ed altrettante spatoline di legno per togliere il formaggio fuso.
I padellini andranno posti, pieni di formaggio, a scaldarsi nella parte inferiore delle piastre sul piano in alluminio.
Per fare una buona raclette vi consiglio di bollire al vapore alcune verdure: patate, broccoli, carote, cavolfiori, zucchine.
Scegliere formaggi misti ed adatti ad essere fusi: caprini, caciotte, provole affumicate, asiago, taleggio, eccetera.
Ogni commensale fa fondere fettine di formaggio nel suo padellino a poi li versa sulle verdure. Un cibo gustosissimo e sano.
Anche la carne o il pesce cotti alla griglia senza condimenti (basta un pizzico di sale sulla pietra) e poi conditi con un filo di olio crudi sono deliziosi.
E il pasto avviene in una piacevole confusione, condito anche da scherzi e risate, rubandoci a vicenda il pentolino con il formaggio già pronto o la fettina di carne al giusto punto di cottura!
Senza dimenticare di innaffiare il tutto con del buon vino!
- CONCLUSIONI
Alla prima uscita del nuovo elettrodomestico abbiamo fatto un figurone con gli amici.
Consigliatissimo.
Ciao a tutti, volevo parlarvi di questo accessorio immancabile in cucina o in salotto in questo caso:ho ordinato questa raclette con 2 piastre in pietra, secondo me sono per 4 persone con un uso vero e proprio essendo le piastre un po' piccole, ma perfettamente funzionanti, possedendo 2 unità base innovativa a 360° con due mezze griglie. Le mezze griglie sono liberamente posizionabili: compatta, barbecue o angolare ed entrambe le metà hanno il proprio interruttore di accensione/spegnimento. Si scaldano velocemente e uniformemente, però bisogna stare attenti a quando si rimette il cibo sopra a dov' era precedentemente, bisogna aspettare un poco altrimenti strinerebbe il cibo. Le derrate più adatte a questo tipo di raclette sono come da immagine e fettine sottili.Le pietre sono veramente pesanti e ben fatte, con l' insenatura raccogli liquidi.Le vaschette poste sotto le piastre sono colorate in modo differente (4 e 4) per ricordare cosa ha preparato cosa, anch' esse sono fatte di alluminio prefuso per evitare che il cibo si attacchi.Davvero pratici i cucchiai in legno così formati e con quello stampo.Ho deciso di prendere questo tipo di raclette in pietra per cucinare senza grassi.Raclette con una marcia in più! Si può cucinare senza usare olio o affini e quindi senza creare i tipici "fumi".Sono rimasto contento di questo prodotto e non vedo l' ora di riunire la mia famiglia o amici per riutilizzarla ancora e ancora.
Adatta per chi ama i barbecue o la cucina sana senza grassi e condimenti , per percepire emozioni culinarie uniche con cibi infinitamente morbidi, cottura perfettamente controllata, aromi preservati. Ti offre la possibilità di realizzare piatti indoor , anche perchè questo barbecue non è il classico da giardino ma una meraviglia che può essere utilizzato direttamente sul tavolo e non occupa spazio grazie al design è compatto e lineare, in effetti ha una forma stretta e rettangolare, quindi perfetto per essere posato al centro del tavolo durante una cena o un pranzo . Adatto perfettamente per 8 persone e per la mia famiglia è quasi perfetta in quanto per la cena siamo sempre 6, ma diciamo che mangiamo per 8 e adoriamo la cottura su barbecue di vari tipi di cibi, in effetti si possono tante tipi di cibi : dalle verdure grigliate, alle patate, al pesce, alla carne, formaggio, tutti piatti che adoriamo e che in questo modo di cottura diventano sani, leggeri e senza altri condimenti.La pietra consente di cuocere, friggere e grigliare carne, pesce e verdure senza l'aggiunta di grassi e quindi in maniera particolarmente sana e leggera. Con essa non dovrete più preoccuparvi di rovinare la superficie della piastra con coltelli o forchette. infatti permette di tagliare il cibo direttamente sulla pietra ed in aggiunta è completamente inodore questo assicura gusto e dei cibi. La funzione di mantenimento del calore aiuta a prolungare il riscaldamento del cibo anche dopo aver spento il dispositivo, con un enorme risparmio energetico. La superficie non è completamente liscia ma presenta delle scanalature per rimuovere il grasso di cottura.
La piastra in metallo è rivestita in alluminio pressofuso antiaderente, questo vi porterà alla carne la doratura dei barbecue.Il primo vantaggio è la facilità di manutenzione, non si ossida e si riesce facilmente ad eliminare tutti i residui alimentari dal piano cottura è un ottimo conduttore di calore. La cottura alla piastra combina molti vantaggi e permette di realizzare ricette sorprendentemente saporite e varie. Si tratta di uno dei metodi di cottura più efficaci per preservare sia i benefici nutrizionali che il sapore dei cibi. Quanto ai grassi naturali degli alimenti, evacuano senza bruciare.E vi confermo che grazie all'utilizzo di queste due piastre non vedrete o sentire fumo tipico della cottura che ti costringe anche in pieno inverno ad aprire le finestre per fare circolare un poco l'aria e in effetti al contrario non si può utilizzare all'aperto a meno che come me non avete una veranda o un balconcino e con una prolunga la collegate in casa.
Ma non è certo finita qui! Il barbecue è dotato di 8 pentolini antiaderenti con spatoline di legno che posate sul livello sottostante sono ottime per grigliare altri cibi come appunto verdure e formaggi.Si presentano antiaderenti, facili da pulire e con materiale come la griglia: conduttore di calore che anche sin questo caso, la piastra si spegne si mantengono caldi e possono essere tranquillamente essere usati direttamente sul tavolo anche perchè si presentano bene nel design e pertanto senza usare ulteriori vassoi il cibo può essere prelevato direttamente dai pentolini.
Entrambe le piastre hanno un voltaggio di 1200 W
Devo dire che sono rimasta davvero contenta di questo barbecue da tavola che mi aiuterà sempre nell'alimentazione e nell'uso, dando una caratteristica particolare alla mia cucina e alle mie tavolate, considerando che combina una pulizia facile, semplice e veloce ad un gusto del cibo saporito, sano e genuino
Pertanto ve la consiglio sicuramente .
Per gli amanti del barbecue, la griglia Raclette, è un' ottima alternativa alla cottura di carni - pesce e verdure all' aperto.
Si possono organizzare simpatiche cene con gli amici, semplicemente sistemandola al centro della tavola, oppure disporla a V in un angolo del tavolo per occupare meno spazio.
La griglia ha integrati 8 pentolini antiaderenti, utilizzabili per gustose salse - verdure o formaggi da accompagnare alla carne o al pesce.
COME FUNZIONA :
E' semplicissimo, una volta inserita la spina nella presa, ed aver raggiunto la temperatura impostata, la griglia è pronta per l' utilizzo.
Basterà semplicemente disporre il nostro cibo sulle due piastre ( una in granito , e l' altra in metallo rivestita da alluminio antiaderente ) e procedere alla cottura grigliata.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE :
All' interno della confezione troviamo ogni accessorio diviso nella sua busta ( o scatola ) protettiva.
1 Base con connettori e cavo di buona qualità per collegarla alla corrente
1 Piastra in granito con scanalature per togliere il grasso durante la cottura di verdure
1 Piastra in metallo rivestita da alluminio antiaderente per la cottura di carne e pesce
8 Pentolini in metallo antiaderenti per salse o formaggi
8 Spatoline in legno
2 Griglie che ci permetteranno di raggiungere la temperatura per la cottura
1 Manuale in Italiano ( comprende anche altre lingue : Tedesco - Inglese - Spagnolo )
PRO :
- E' molto veloce ed intuitivo il montaggio e lo smontaggio
- E' molto pratica per la pulizia, possiamo infatti lavarla senza fatica nel lavello, con un detersivo non aggressivo o un panno non abrasivo, oppure semplicemente mettere in lavastoviglie le 2 piastre e le mini padelle.
- Fin dal primo utilizzo, non creerà affatto del fumo, al contrario di altre padelle che potremmo utilizzare per grigliare in casa.
CONTRO :
L' unica piccola nota negativa, è il fatto di non poterla utilizzare all' aperto
CONCLUSIONI :
Il mio parere personale è più che positivo, riusciremo ad organizzare ottime cene in famiglia, ma anche con amici.
Ho utilizzato la piastra in granito senza aggiunta di olio, ed anche se la cottura risulta più lenta, ho apprezzato maggiormente il vero sapore delle verdure.
Nella piastra in metallo invece, ho aggiunto un filo d' olio, ed ho notato una cottura più veloce, forse anche perchè la piastra è più fine rispetto all' altra e quindi riesce a raggiungere una maggiore temperatura.
Se amate il barbecue la consiglio, nel video mostro anche la griglia in funzione durante la cottura.
E’ qui la festa ?? Siiii!!
Era ora finalmente che mi capitasse sotto mano qualcosa con cui poter organizzare dei veri e propri party a casa mia con gli amici o parenti.
La cosa bella di una doppia piastra raclette è che puoi prepararti i singoli ingredienti e pietanze e cucinarle o condirle come meglio credi senza bisogno di cucinare tutto uguale per tutti, la filosofia di “ognuno prepara il suo”.
Ho scelto la versione con le due pietre naturali perché in questo periodo cerco di mangiare più sano e evito di utilizzare olio, è risaputo che la cottura alla pietra consente non solo di sentire il vero sapore della carne ma sopratutto di ottenere un alimento cotto nel modo più sano.
Per chi volesse invece qualcosa di più calorico potrà comuque aggingere del formaggio e altri ingredienti direttamente in una delle 8 “padelline” che vengono fornite nella confezione (tutte rigorosamente antiaderenti) e far scioglierli o abbrustolirli riponendola sotto la resistenza accesa.
La confezione Tenderloin Griglia Raclette vi verrà consegnata nella sua confezione, imballata alla perfezione, con i spazi ottimizzati che neanche l’inventore di Tetris riesce a farci entrare così bene le cose.
Sballandola troverete le due pietre in una stuoia di cartone, e a parte le otto padellette con le relative palettine di legno.
Troverete poi una doppia base elettrica snodabile (che si apre a forbice) su cui possono essere disposti i due “ponti” per capirci su cui disporrete a sua volta le pietre.
Vi conviene lavare le pietre e le padellette e accendere per qualche minuto entrambe le piastre in modo da far consumare la patina sulla resistenza.
Questa ultima operazione svilupperà del cattivo odore ma non preoccupatevi passerà nel giro di una decina di minuti. A quel punto sarà pronta per cucinare.
La potenza totale di questo prodotto è di 1200W (600W per ciascuna resistenza).
Parere personale…
Probabilmente 600W non sono moltissimi per ciascuna resistenza, ho notato che impiega un bel po a cuocere verdure come peperoni, indivia belga, o porri, ma si può risolvere tenendo accesa la griglia per una decina di minuti e dargli il tempo di scaldare la superficie di granito.
La carne a piastra calda impiega poco a cuocere ma solo se tagliata sottile (come vedrete nel video), il che mi fa pensare che una bistecca alta un dito non riuscirebbe a cuocersi così rapidamente.
Infine altra considerazione è la parte del lavaggio.
Il granito si è ovviamente macchiato di sangue dopo la cottura che ha formato la tipica crosticina che viene anche sulle padelle| alcuni succhi della carne durante la cottura sono colati giù finendo nel ripiano sotto la resistenza, questo purtroppo richiederà un po più di tempo per pulirla.
In definitiva credo che con il tempo saprò organizzarmi in modo da sporcarla il meno possibile, magari utilizzando una spatoletta per ripulire la pietra tra una cottura e l’altra.