Climatizzatori

Climatizzatori

Climatizzatori (34)

Climatizzatori, per avere temperature piacevoli in estate

Bello come l'estate, un condizionatore d'aria darà velocemente ed efficacemente sollievo nelle giornate troppo calde e nelle notti poco fresche. Riduce la temperatura nel salotto e nella camera da letto. L'opzione di acquistare un "condizionatore d'aria" è ideale anche per l'ufficio.

Klarstein offre una varietà di modelli, dagli impianti di climatizzazione domestici fino agli impianti di climatizzazione mobile, perfetti da utilizzare in una roulotte, in vacanza, a casa o nel fine settimana. Chiunque voglia rinfrescare una stanza deve restare aggiornato sulle tecnologie, sui meccanismi e sulle caratteristiche di consumo energetico. Presentiamo una varietà di sistemi di condizionamento per usi diversi.

Aria condizionata a la casa o sul posto di lavoro

I climatizzatori d'aria possono essere installati in modo permanente, come nel caso dei climatizzatori split. Sono disponibili anche unità mono, che sono formate da una singola parte. Inoltre, esistono climatizzatori condizionata che permettono sia di riscaldare che di raffreddare una stanza. Esistono, inoltre, piccoli condizionatori d'aria portatili e condizionatori d'aria senza tubi. Ulteriori differenze si riscontrano nelle prestazioni e nel prezzo. L'efficienza deve sempre essere calcolata in base alla grandezza della stanza. Questo è il modo migliore per bilanciare l'efficienza di raffreddamento e il consumo energetico: se l'efficienza è troppo bassa, il climatizzatore domestico non produrrà l'effetto desiderato.

Cos'è un climatizzatore split?

Un condizionatore split è composto da due unità. L'unità interna aspira l'aria della stanza, la filtra e la raffredda. La seconda unità contiene il compressore del refrigerante ed è montata all'esterno. Un tubo collega le due unità. I componenti sono fissi, e l'installazione deve essere eseguita da uno specialista.

I vantaggi dei sistemi di climatizzazione split sono le eccellenti prestazioni di raffreddamento e il basso livello di rumore. In questo modo, è possibile mantenere costante la temperatura dell'ambiente. I climatizzatori split sono meno adatti per il riscaldamento, perché in questo caso il consumo di energia è relativamente alto. I condizionatori d'aria split sono disponibili anche in versione mobile, ma questo accade piuttosto raramente.

Nelle un'unità mono, il compressore di raffreddamento si trova all'interno dell'unità. Questo tipo di condizionatori d'aria è dotato di un tubo che, attraverso un finestra inclinata, elimina l'aria calda dalla stanza. Il tubo può anche passare attraverso un'apertura a muro, se il luogo d'installazione lo permette. Una parte di quell'aria viene raffreddata nell'unità, e ridiretta nella stanza. I refrigeranti speciali permettono di avere aria più fresca all'interno. Un condizionatore d'aria senza un tubo flessibile non dirigerebbe l'aria calda verso l'esterno tramite un tubo di scarico.

Se il condizionatore è mobile, è possibile montarlo facilmente ovunque. Le unità più grandi sono mobili, mentre quelle più piccole sono facili da trasportare. I sistemi di climatizzazione mobili sono quindi utilizzabili ovunque. Questo risulta comodo qualora non si desideri installare le unità in modo permanente. In un appartamento in affitto, l'installazione non è sempre consentita e, nel caso in cui sia consentita, è più costosa.

Quanta elettricità consuma un condizionatore d'aria centrale?

Il consumo di energia è importante almeno quanto il prezzo di acquisto, poiché i costi del consumo si ripropongono ad ogni utilizzo. Il consumo energetico viene calcolato in kilowatt per ora. Le unità split consumano meno energia rispetto ai condizionatori d'aria mobili. Ma i costi dipendono anche da quanto spesso il condizionatore è in funzione.

Klarstein ha i condizionatori d'aria giusti per ogni esigenza: dalle unità split, agli impianti di condizionamento mobili, fino ai dispositivi di raffreddamento ad aria  senza tubi. Se vuoi comprare ed ordinare il tuo condizionatore d'aria, basta che ti guardi intorno in tranquillità!

torna su