Affumicatore Flintstone

nero , 650 watt
329,99 € (IVA inclusa) 449,99 €
Questo prodotto non è disponibile in magazzino e deve essere riordinato.

Se acquisti un prodotto dal 26.10 al 31.12.2018 e non soddisfa le tue esigenze, avrai diritto di recesso fino al 31 Gennaio 2019!

60 giorni
diritto di recesso
Spedizione
gratuita
Affumicatore Flintstone
Manuale di
Istruzioni

Descrizione del prodotto

Un fumo delicato: quando dallo Smoker Flintstone di Klarstein fuoriesce del fumo aromatico, allora si prepara qualcosa di gustoso! Nel fumo di legna delicatamente aromatico, carne, pesce e salsicce, ma anche tofu e verdure diventano delle vere e proprie specialità.

Scoprite l'arte tradizionale dell'affumicare. Con l'affumicatore Flintstone di Klarstein conferite il sapore che desiderate agli alimenti più disparati. Inoltre prolungate di molto la conservabilità di carne, pesce e salsicce. Con un elemento elettrico riscaldante potente, da 650 W, questo forno fa veramente fumare la legna che conferisce l'aroma e, al contempo, termina la cottura degli alimenti fino alla perfezione. Quattro griglie di affumicazione, ciascuna da 40 x 30 cm, offrono tantissimo spazio a pezzi di speck, tofu in blocchi oppure alle salsicce fatte in casa. Gli scocciolatoi grandi e piccoli raccolgono l'acqua di condensa e il grasso che cade, facilitando la pulizia finale. L'affumicatore Flintstone viene azionato in tutta comodità dal pannello richiudibile in alto. Inoltre, è possibile regolare precisamente, dal punto di vista di gradi e minuti, la temperatura di cottura nonché la durata desiderata del processo. Mediante un grande oblò di osservazione nella porta, possono essere controllati i progressi, senza che fuoriesce prezioso calore o fumo aromatico.

Scoprite l'arte dell'affumicazione direttamente a casa vostra. Con l'affumicatore Flintstone di Klarstein avrete alimenti dal delicato aroma saporito e con una conservabilità molto più lunga.

Attenzione: per via del fumo emesso, lo smoker deve essere azionato solamente in luoghi sufficientemente arieggiati o all'aperto. Inoltre, in dotazione non è compreso il termometro per la carne come invece indicato erroneamente tra le istruzioni d'uso. Per il funzionamento di un tale dispositivo non è necessario alcun termometro.

Visualizza di più

Caratteristiche e dimensioni

Affumicatore elettrico per affumicare pesce, carne, salsicce, tofu o verdure

Potente elemento riscaldante da 650 W

4 griglie di affumicazione ciascuna da 40 x 30 cm

Comando semplice mediante pannello di comando richiudibile sulla parte superiore del dispositivo

Temperatura di affumicazione regolabili gradualmente fra 37 e 136 °C

Caratteristiche e dimensioni

  • Pulsante ON/OFF sul pannello di comando
  • Impostazione esatta della durata di affumicazione
  • Rabbocco semplice del liquido di affumicazione grazie ai supporti laterali
  • Grande oblò di osservazione per controllare i progressi dell'affumicazione senza aprire il forno
  • Chiusura di sicurezza della porta
  • Aspirazione regolabile dei fumi dall'alto
  • Superfici interne zincate
  • Griglie di affumicazione in acciaio inox
  • Esterno del dispositivo con rivestimento a polveri
  • Alimentazione di corrente: 220-240 V~ / 50-60 Hz
  • Misura dispositivo: circa 46 x 81 x 40,5 cm (LxHxP)
  • Misura griglia di affumicazione: circa 40 x 30 cm (LxP)
  • Misura oblò di osservazione: circa 24 x 44 cm (LxH)
  • Peso: circa 25 kg

Scarica il manuale di istruzioni

Flintstone Affumicatore Smoker Elettrico 650 W Nero

Consegna e spedizione

Incluso nella consegna
  • 1 x affumicatore
  • 4 x griglia di affumicazione
  • 1 x sgocciolatoio rettangolare
  • 1 x sgocciolatoio ovale
  • 1 x griglia di sgocciolamento piccola
  • manuale di istruzioni in lingua tedesca (ulteriori lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo)

Questo prodotto non è disponibile in magazzino e deve essere riordinato.

Recensioni dei clienti

Klarstein Flintstone Klarstein Flintstone Macchina Affumicatore Smoker Elettrico
Quando nostri progenitori scoprirono il fuoco e il suo uso per cuocere la carne che cacciavano, scoprirono anche l’affumicatura, perché il fumo generato dalla combustione permeava con l’odore e il sapore anche il cibo. Scoprirono poi che l’affumicatura prolungava la durata del cibo per merito delle proprietà antifermentative e antisettica, e di un’azione antiossidante.
La tradizione della conservazione del cibo con l’uso del fumo è presente in luoghi diversi, tra popolazioni di tutti i continenti.
Negli ultimi anni anche la gastronomia di alta classe ha riscoperto questa tecnica per la preparazione di piatti con una marcia in più.
Abbiamo cercato tra i vari affumicatori sul mercato uno che fosse un gradino sopra il mero sviluppo di fumi in una camera di combustione e tra quelli in commercio abiamo scelto il Klarstein Flintstone Affumicatore Smoker Elettrico (650 Watt, 4 griglie di affumicazione da 40 x 30 CM, con un grande oblò di osservazione). Funzionamento eletttrico, è indicato per affumicare molti tipi di alimenti (pesce, carne, salcicce, verdure) Un pannello di comando posto sulla parte superiore dell'affumicatore, richiudibile, permette la regolazione della temperatura da 37° a 136° e la durata dell'accensione. La camera di combustione è alimentata da una resistenza da 650W e l’alimentazione della legna, quando è in funzione, può essere fornita direttamente dall’esterno senza aprire la porta. Le griglie e le vaschette in dotazione permettono di affumicare una buona dose di alimenti in modo razionale. La temperatura sviluppata dal Klarstein Flintstone permette anche la cottura del cibo introdotto.
La prima volta che si usa l’affumicatore bisogna accenderlo e farlo funzionare a vuoto per 2 ore a una temperatura prefissata, poi si può utilizzarlo in modo normale. La prima prova l’abbiamo riservata ad alcuni filetti di trota salmonata, prima messi in salamoia con 1/3 di zucchero e 2/3 di sale, temperatura di 37° per 2 ore. Per produrre fumo abbiamo usato chips di legno di faggio. (Con la trota abbiamo provato ad affumicare anche del riso da riservare per un risotto di pesce). Il risultato di questa prima prova è stato eccellente, i filetti si sono presentati di ottimo aspetto, con un colore carico ma naturale, i profumi del pesce uniti al fumo perfettamente bilanciati. La breve cottura finale in padella ha dato filetti morbidi il giusto, con aromi che raggiungevano perfettamente anche l’interno dei filetti, non è stato necessario neppure aggiungere aromi per ottenere gusto e sapidità.
Per concludere Klarstein Flintstone è un affumicatore pratico all’uso e ottimo nella resa per chi vuole affumicare in casa per esempio un salmone o della carne, con il risultato di avere un prodotto finale che risponde ai propri gusti e diverso sicuramente da quello industriale acquistabile sul mercato