Accessori barbecue: per chi non si accontenta

Per alcuni, la grigliata è sinonimo di genuinità semplicità, e per fare ciò è necessario appena un fuoco a legna, o tuttalpiù una griglia barbecue e l’immancabile carbonella. Chi però se ne intende davvero considera il barbecue un vero e proprio rito, se non un’arte, per esercitare la quale è richiesto un equipaggiamento più completo. Per questo, nei negozi specializzati e centri per il fai-da-te è sempre più facile trovare griglie per barbecue professionali che oltre alla maggiore solidità costruttiva e cura dei materiali, vengono accompagnate da un’ampia dotazione di accessori barbecue, per dedicarsi alla cottura di carne e altri cibi senza distrazioni e in pieno comfort e ottenere sempre il risultato migliore.

Su Klarstein trovi un’ampia gamma di barbecue da giardino , ma se già ne possiedi uno, hai già pensato che con qualche piccolo accessorio in più potresti fare una vera figura da pit master e stupire i tuoi invitati con risultati ancora migliori, usando il potere del fuoco per creare ricette che vanno oltre la solita carne alla brace?

Girarrosto elettrico al forno olandese per la tua griglia barbecue

Sei un amante di polli allo spiedo, porchette e gyros, e non vuoi rinunciare alla croccantezza di una carne cotta al punto giusto nemmeno quanto hai la brace pronta? L’alternativa se non vuoi girare e rigirare la carne a mano è il nostro girarrosto per barbecue van Helsing, che grazie al suo motore posizionabile su qualsiasi tipo di griglia ti garantisce due rotazioni al minuto, per cuocere lentamente e con delicatezza anche le carni più tenere. Una volta provato, sarà difficile farne a meno, e ti chiederai come hai fatto a stare tanto tempo senza.

Se invece ami il cucinare su un fuoco da campo, dovresti sperimentare un forno olandese forno olandese, (o dutch oven, usando il nome originale) della linea Klarstein. Si tratta di una pentola in apparenza simile alle altre, ma molto più pesante perché realizzata in ghisa, in modo da poter essere usata a diretto contatto con il fuoco e ricoperta di braci, ma anche in forno o su una griglia barbecue. È usata per cotture lunghe, ideale quindi per la preparazione di stufati, spezzatini e altre ricette in cui è importante che il calore si propaghi in maniera omogenea. Un forno olandese si caratterizza per li manico resistente, che può essere afferrato facilmente anche quando si usano i guanti. Nel nostro shop puoi acquistare un forno olandese in diverse misure, e trovi anche i manici di ricambio.

torna su