Biancolatte Nero Schiumalatte

nero , acciaio inox , 400 watt
45,99 € (IVA inclusa) 99,99 €
Pronto per la spedizione | Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni

Se acquisti un prodotto dal 25.10 al 30.11.2019 e non soddisfa le tue esigenze, avrai diritto di recesso fino al 31 Gennaio 2020!

60 giorni
diritto di recesso
Biancolatte Nero Schiumalatte

Recensioni selezionate della stampa tedesca

10028561_Biancolatte_InnJoy.png

Descrizione del prodotto

I fans del latte macchiato e del cappuccino lo sanno: il vero gusto delle specialità al caffè sta innanzitutto nella giusta schiuma, nello schiumalatte, che Klarstein permette di ottenere in un batter d’occhio in modo facile e veloce con lo schiumalatte Biancolatte Nero. Basta riempire l’apparecchio con del latte freddo, accenderlo e il gioco è fatto. In 90 secondi la forte componente di calore di 400 Watt porta il latte alla temperatura di circa 65 °C e contemporaneamente lo sbatte fino ad ottenere una schiuma finissima. Un termostato all’interno controlla il processo e fa in modo che il latte non si bruci e si raggiunga la giusta temperatura per far sì che non venga intaccato il gusto del caffè e si possa subito godere del primo sorso della bevanda appena pronta. Lo spegnimento automatico termina il programma selezionato, nel momento in cui il latte ha raggiunto la temperatura e la consistenza giuste. Questo evita bruciature, scottature o tempi morti di lavoro. Un altro vantaggio del bricco riscaldatore: contrariamente alla macchinetta per cappuccini, non sono necessari fornelli per riscaldare il latte e non bisogna ricorrere a fruste, per cui si guadagna tempo e si acquisisce manualità per preparare il caffè necessario.

Oltre alle sue qualità come schiumalatte, il Biancolatte Nero può fare molto di più: la combinazione del suo comando a due tasti per il funzionamento a caldo e a freddo con i rialzi per entrambe le fruste rende possibile anche di schiumare il latte a freddo o soltanto di riscaldarlo. Nel primo caso, un esempio è rappresentato dalla falsa panna montata sul caffè freddo, laddove non si può fare a meno del latte caldo nel caffè latte o della cioccolata calda. Grazie allo schiumalatte Klarstein, nella fase di lavorazione possono essere schiumati fino a 100 ml di latte e riscaldati 200 ml.

La base dell’apparecchio a 360° fa in modo che non ci si debba più preoccupare della posizione corretta del bricco, bisogna solo poggiarlo, andrà sempre bene in qualsiasi modo. Un beccuccio consente che il latte venga versato più agevolmente, mentre un rivestimento antiaderente permette che l’apparecchio possa essere pulito con più facilità dopo l’utilizzo. Il coperchio in plastica trasparente aiuta a tenere tutto in vista. Il design a doppia parete permette che tutto all’interno rimanga caldo, mentre la parte esterna dello schiumalatte non si riscalda e consente di gestire facilmente il latte caldo. Il bricco è realizzato interamente in acciaio inox e dispone anche di una finitura in gomma aderente.

ATTENZIONE: il bricco riscaldatore non è un apparecchio elettrico che può essere lavato in lavastoviglie. 

Visualizza di più

Caratteristiche e dimensioni

Schiumalatte 3 in 1: schiuma calda o fredda o solo riscaldamento

Riscaldamento a 400 Watt per un latte schiumato in 90 secondi

Ideale per specialità al caffè, come cappuccino, latte macchiato o caffèlatte

Rivestimento antiaderente per una facile pulizia

Design a doppia parete con bricco in acciaio inox e finitura in gomma aderente

Caratteristiche e dimensioni

  • Comando a due tasti: funzionamento a caldo o a freddo
  • Due fruste: schiuma o frusta per montare
  • Base a 360°: non è necessaria la ricerca della corretta posizione del bricco
  • Schiuma: fino a 100 ml di latte alla volta
  • Riscaldamento: fino a 200 ml di latte alla volta
  • Spegnimento automatico: il dispositivo si spegne automaticamente secondo quanto è stato programmato
  • Funzionamento privo di rumori
  • Beccuccio per servire in modo agevole
  • Alimentazione: AC 220V, 50Hz
  • Dimensioni: 9,5 x 20 x 9,5 cm (LxAxP)
  • Lunghezza cavo: 0,75 m
  • Peso: ca. 764 g
Biancolatte Nero Schiumalatte 400W 3-in-1  200ml

Consegna e spedizione

Incluso nella consegna
  • 1 x base del dispositivo
  • 1 x dispositivo
  • 1 x frusta
  • 1 x allegato per mescolare
  • 1 x coperchio
  • Manuale d‘istruzione in tedesco (altre lingue: inglese)

Pronto per la spedizione | Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni

Recensioni dei clienti

Valutazione verificata

ottimo prodotto in quanto monta in pochi secondi il latte regalando una crema perfetta!da acquistare sicuramente!!!!

Valutazione verificata

Latte intero, parzialmente scremato o scremato non è importante, questo monta latte è in grado in pochissimi istanti di regalarvi una schiuma soffice e compatta come quella del vostro bar di fiducia con una differenza, sarà fatto in casa!

La semplicità di utilizzo di questo dispositivo è davvero disarmante. Abbiamo sul fronte due pulsanti: con il primo posto in alto, otterremo una schiuma a caldo, con il latte che anche appena tirato fuori dal frigorifero raggiungerà una temperatura perfetta| con il pulsante in basso invece otterremo una schiuma a freddo, ideale d'estate o con il caffè shakerato.

Il dispositivo fa tutto da solo. Tarato per fermarsi proprio nel momento giusto, la spia del programma scelto lampeggierà per indicare che è pronto. Il corpo il acciaio inossidabile di questo montalatte non si scalda più di tanto grazie all'isolamento termico e alla copertura interna antiaderente e isolante.

Potremo appoggiarlo sul tavolo di legno verniciato senza paura di rovinarlo!

Dispone inoltre di due diverse fruste per il latte: Con una, la classica toroidale con a serpentina è l'ideale per l'utilizzo a caldo, per fare una soffice schiuma. L'altra invece serve solo a mescolare il latte e montarlo leggermente.

Non dimentichiamo la base d'appoggio con incastro di tipo coassiale, l'ideale per non avere difficoltà la mattina presto nel togliere e mettere il recipiente sul supporto.

Unica accortezza è quella di non bagnare durante il lavaggio del contenitore la parte inferiore e avere comunque sempre cura di asciugarla bene per non compromettere la funzionalità del dispositivo.

Ovviamente non va in lavastoviglie in quanto è un dispositivo elettrico!

Ho fatto un breve video di prima mattina in cui ne mostro il funzionamento. Potete trovarlo su youtube semplicemente cercando Montalatte Klarstein!

Valutazione verificata

Se siete tipi da fare colazione in tutta calma e con un pizzico di perfezionismo, questo prodotto è ciò che fa per voi.
Il prodotto esteticamente si presenta come un cilindro d'acciaio cromato, con un tappo e due pulsanti frontali in basso.
Per alimentarlo sarà sufficiente disporlo sopra la piastra di alimentazione (quel cerchietto nero da cui spunta il filo).
Questo prodotto come saprete è in grado di montare il latte in 4 modi differenti.
Possiede due tipi di eliche (il primo in plastica il secondo il plastica e metallo), in entrambi i casi potrete scegliere se montare il latte freddo o caldo e nel secondo di questi casi sarà il dispositivo stesso a scaldarlo in meno di 90 secondi (prova fatta con del latte uscito dal frigorifero).
Ora nelle foto ho cercato di mostrarvi la differenza tra le due eliche, una monta di più il latte l'altra decisamente meno, personalmente non sono un amante della schiuma, mi piace ma fino un certo punto, per mia moglie invece è un altra storia lei l'adora decisamente.
Inutile dirvi che una volta effettuate queste foto ce lo siamo bevuto subito :)
Non appena sarà pronto, aggiornerò questa recensione con un video in cui vedrete il dispositivo in azione.
Spero che questa recensione possa essere utile a qualche utente.

Valutazione verificata

Su certe cose io sono abbastanza pignolo e devo dire che pur avendo avuto in casa diverse macchine per il caffè con il getto di vapore in grado di far schiumare il latte, mai avevo raggiunto la perfezione del cappuccino, cosa che invece con questo piccolo elettrodomestico sono riuscito a fare.

La schiuma prodotta è molto cremosa, l’emulsione che viene generata dal miscelatore durante il riscaldamento è perfetta e permette di permeare il latte con delle piccolissime bollicine d’aria creando una spuma senza eguali.

Ma vediamo di descrivere attentamente questo gioiellino:
Un design sicuramente retrò, una via di mezzo tra un barattolo di caffè ed una caffettiera napoletana, comunque un cilindro in solido acciaio che esternamente non si surriscalda eccessivamente durante l’uso con una camera per il riscaldamento e la lavorazione del latte in grado si ospitare 100ml qualora si desideri la schiuma o 200ml se lo si voglia solamente riscaldare.
La temperatura raggiunta durante la lavorazione è di 65 gradi centigradi, praticamente perfetta per le preparazioni che prevedono aggiunta di caffè a sua volta generalmente molto più caldo.

Come ho già detto la duplice funzionalità è garantita dal montaggio di due diversi accessori, un semplice miscelatore o una piccola frusta in metallo si devono innestare sul fondo del contenitore e all’accensione dello stesso inizieranno la rotazione. 
Ricordo che comunque è possibile effettuare le lavorazioni anche a freddo semplicemente selezionando il pulsante con rappresentato il cristallo di neve.

L’energia per il riscaldamento è veicolata al montalatte tramite la base di appoggio che grazie a contatti coassiali non ha particolari orientamenti nel montaggio ma accetta il posizionamento a 360 gradi.

La chiusura del montalatte durante la lavorazione è garantita da un tappo trasparente con guarnizione in silicone, lavabile in acqua calda con poco sapone e spugne non abrasive, come l’interno della camera di riscaldamento e le fruste.
Si raccomanda molte volte nel manuale in dotazione, scritto in diverse lingue tra cui l’italiano, di non mettere il montalatte in lavastoviglie ne tantomeno immergerlo completamente in acqua in quanto la parte riscaldante sottostante non è impermeabile e si danneggerebbe la circuiteria.

Il consumo è piuttosto limitato, circa 400W ma considerati i tempi di utilizzo ovvero 90 secondi per preparare 100ml di latte schiumato, l’impatto del consumo elettrico è realmente irrisorio.

Le mie preparazioni di cappuccini “perfetti” consistono in una cialda di caffè preparata in macchina espresso direttamente versata nella tazza a cui viene successivamente aggiunto il latte e la schiuma agevolandone la discesa con il cucchiaio e successivamente se gradita una spolverata di cacao.

Sono soddisfatto senza dubbio dell’oggetto e sono convinto che i veri estimatori di tale bevanda lo saranno altrettanto. Il costo è adeguato, il produttore tedesco affidabilissimo e la distribuzione della klarstein.it una garanzia anche nei rapporti post vendita.
Consigliato

Visualizza tutte le valutazioni dei clienti Visualizza meno valutazioni dei clienti