Macchina per la pasta Con accessori

argento , 5,4 kg
54,99 € (IVA inclusa) 99,90 €
Si prega di selezionare una variante:
colore:
Pronto per la spedizione | Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni

Se acquisti un prodotto dal 26.10 al 31.12.2018 e non soddisfa le tue esigenze, avrai diritto di recesso fino al 31 Gennaio 2019!

60 giorni
diritto di recesso

Descrizione del prodotto

Per tutti quelli che amano la pasta ed amano prepararla in casa, ecco qui l'oggetto perfetto: la macchina per la pasta Klarstein.

La struttura robusta in acciaio con pinza per il fissaggio al tavolo, per garantire la stabilità della macchina. L'acciaio è inoltre estremamente facile da pulire. Vi basterà utilizzare un tessuto asciutto per pulire la macchina per la pasta Klarstein e per mantenerla al meglio delle sue possibilità per lungo tempo grazie alla sua qualità firmata Klarstein.

Per assicurarvi un'estrema varietà nella produzione di pasta, la macchina per la pasta Klarstein vi verrà consegnata con 3 diversi accessori. L'accessorio per tagliare l'impasto ed i rulli sono regolabili, affinché non dobbiate mai rinunciare ai vostri formati di pasta preferiti. Potrete sempre aggiungere nuove varietà agli spaghetti, ravioli, agnolotti, cappelletti o tortellini. Potrete inoltre ispirarvi alle ricette ed istruzioni fornite che vi spiegano passo passo la produzione della pasta.

Il design semplice, la maneggevolezza e la varietà di formati rendono la macchina per la pasta Klarstein un oggetto indispensabile per gli amanti della pasta.

Visualizza di più

Caratteristiche e dimensioni

  • Per spaghetti, ravioli, agnolotti, cappelletti, tortellini
  • Spessore della pasta regolabile
  • Rulli regolabili
  • Manopola regolabile
  • Accessorio per creare diversi tipi di pasta
  • Acciaio cromato
  • Struttura robusta e stabile
  • Accessorio per tagliare
  • Pinza da tavolo per fissare la macchina alla superficie di lavoro
  • Piedini di appoggio in gomma per un appoggio stabile
  • Accessorio per tagliare l'impasto incluso
  • Design semplice
  • Facile da pulire
  • Pulizia e manutenzione: passare semplicemente un tessuto asciutto sulla macchina
  • Dimensioni: 19,5 x 21 x 15 cm (LxAxP)
  • Peso: 5,4 kg

Scarica il manuale di istruzioni

macchina per la pasta 3 accessori

Consegna e spedizione

Incluso nella consegna
  • 1 x dispositivo
  • 3 x rulli
  • 1 x accessorio per tagliare
  • 1 x pinza da tavolo
  • Accessori
  • 1 x manuale di istruzioni in Tedesco

Pronto per la spedizione | Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni

Recensioni dei clienti

Valutazione verificata

Se fatta a regola d’arte la pasta fatta in casa ha un gusto unico ed inconfondibile.
Questa macchina della Klarstein, di impostazione classica, è nel pieno rispetto della migliore tradizione della cucina italiana.
Anche se ormai con questo tipo di macchina ci sono anche i modelli a motore preferisco questi manuali in cui, a mio avviso, viene onorato al meglio quel rituale fatto di gesti lenti ed antichi che facevano della pasta fatta in casa la pasta delle Feste o della Domenica.
Fare la pasta in casa, se fatta con il giusto stato d’animo, infonde una sensazione di serenità ed è molto divertente.
La genuinità del prodotto finale è assicurato innanzitutto dalla qualità e dal controllo sulle materie prime.
Si possono fare diversi tipi di pasta: integrale, colorata, con o senza uova o paste per dolci.
Questa macchina della pasta è di qualità indiscutibile: acciaio di qualità e meccanica impeccabile.
Le parti in rosso aggiungono anche un tocco di allegria.
Robusta e di facile utilizzo tira la sfoglia alla perfezione. Ha superato le mie aspettative e non ha nulla da invidiare
ai modelli di marche più blasonate.
Lo spessore della sfoglia si regola facilmente su ben 9 livelli da 0.5 cm allo spessore della carta velina!
L’ampiezza della sfoglia è di 150mm. La sfoglia serve per fare le lasagne o per preparare poi i vari tipo di pasta: tortellini, tagliatelle, spaghetti, ravioli, cannelloni, ecc.
Per rendere la pasta più elastica ed evitare che si attacchi in fase di cottura è consigliabile passare più volte l’impasto nella sfogliatrice e poi far asciugare la pasta per qualche ora una volta che è stata tagliata con i vari accessori in dotazione.
E’ compreso nel kit una raviolatrice, che già da sola copre quasi il prezzo dell’intera offerta, ed altri 2 accessori per fare tagliatelle di vario spessore, 2 tipi di pasta per ogni accessorio.
Quindi in totale con il kit di base di quest’ offerta si possono ottenere 6 tipi pasta. Volendo si possono comprare in seguito altri attacchi per arricchire ancora di più la gamma.
Sono inclusi anche 3 accessori per il taglio manuale della pasta.
Un accessorio serve per pareggiare la sfoglia delle lasagne ed è fisso
Un altro ha 8 rotelline per il taglio che possono essere regolate su diverse larghezze.
In più c’è una rotellina di plastica per il taglio circolare ( questo a dire il vero è l’unico pezzo incluso nell’offerta che ritengo di scarsa qualità in quanto la plastica è piuttosto morbida . In ogni caso non serve e si può sostituire con un bicchiere di vetro)
Se ben fissato al tavolo il morsetto rende la macchina perfettamente stabile. Alla base di questa ci sono poi dei piedini in gomma che evitano qualsiasi danneggiamento al tavolo, per cui si può lavorare in tutta sicurezza.
Per quanto riguarda la pulizia basta attendere che la pasta si secchi all'interno delle trafile, dopo di che si stacca facilmente con l'aiuto di uno stecchino e un pennello e poi si pulisce con un canovaccio asciutto.
Non va assolutamente lavata sotto l’acqua!
Un prodotto di qualità, robusto, semplice e pratico da utilizzare
Grazie anche ai numerosi accessori di cui è dotato il prezzo inoltre è davvero conveniente!

Valutazione verificata

Dalle lasagne agli spaghetti ai ravioli perfetti abbiamo 6 diversi rulli in acciaio che in pochi istanti realizzano per noi pasta perfetta. Ma non solo!
La macchina per la pasta ha anche diversi accessori e rulli per tagliare la pasta in modo ordinato e per poter creare tagliatelle di vari formati, tortellini, ma ancora cerchi perfetti e quadrati che fanno da base per la preparazione di creazioni più particolari.i corpi della macchina si agganciano a incastro tra di loro, quindi non serve munirsi di brugole o quant’altro anzi! Per fissare la macchina al tavolo c’è un morsetto che si infila nel buco sulla parte laterale inferiore della macchina della pasta. una manovella con manico comodo ed ergonomico si infila invece negli appositi spazi a seconda del rullo in acciaio che vogliamo usare. La larghezza dei rulli di acciaio permette di ottenere 15 centimetri di larghezza di lasagne o di pasta. La pulizia è semplicissima. SIENA macchina per la pasta è in acciaio e per questo non va lavata sotto l’acqua corrente. Per pulirla dal grasso in eccesso, che poi non c’era, ho sacrificato un piccolo quantitativo di impasto e l’ho fatto passare ripetutamente attraverso tutti i rulli. In questo modo ho avuto la certezza che gli ingranaggi fossero tutti puliti.
Per non aver problemi con la realizzazione dell’impasto basta dare una spolverata di farina alle palline di pasta che stendiamo precedentemente. Non bisogna stenderle totalmente col mattarello. Uno spessore di un centimetro entra perfettamente nel corpo principale. Dopo averlo passato la prima volta sul numero più grande della rotellina, per preparare le tagliatelle. La struttura della macchina per la pasta di Klarstein è robusta e stabile e grazie al morsetto si fissa al tavolo per lavorare in tutta serenità.
L’accessorio per tagliare l’impasto, lo stampo circolare per creare la base di tortellini e agnolotti danno la garanzia di un risultato. Il manuale di istruzioni è in inglese e in tedesco. Ammetto che è un po’ riduttivo ma le immagini sono chiare ed esemplificative per permettere un uso perfetto anche a chi deve accontentarsi di guardare le foto.
Le dimensioni 19,5 x 21 x 15 cm (LxAxP) e il peso 5,4 kg sono standard ma quello che apprezzo è la compattezza e la possibilità di creare in tutta sicurezza e stabilità la pasta fatta in casa che tutte noi desideriamo preparare.

Valutazione verificata

La pasta fresca fatta in casa non ha paragoni con quella che si acquista al supermercato. Solo che, per farla al meglio, occorre una buona macchina per stendere la pasta e, magari, poter realizzare vari formati.


>>>>> CONFEZIONE <<<<<

Il macchina per la pasta arriva contenuta dentro una scatola di cartone la quale è a sua volta contenuta dentro un'altra robusta scatola di cartone.

>>>>> CONTENUTO <<<<<

La scatola contiene:

> il corpo principale della macchina
> due accessori a rullo per la pasta lunga
> un accessorio a rullo per i ravioli
> un accessorio per tagliare la pasta circolare
> un accessorio per tagliare la pasta orizzontale
> otto rotelle da montare
> una manopola
> una morsa per fissare la macchina al tavolo
> un libretto di istruzioni illustrato in inglese e tedesco


>>>>> PRIMA IMPRESSIONE <<<<<

La prima impressione davvero, davvero ottima. La macchina e gli accessori a rullo sono in acciaio pesante, nulla a che vedere con altre macchine più economiche. Gli accessori per tagliare la pasta sono in plastica. Bella a vedersi, grazie anche al colore rosso!

>>>>> PROVA SU STRADA <<<<<

Non devo essere certo io a spiegare come si utilizza la macchina della pasta!
Diciamo che, in pratica, per ottenere la sfoglia semplice è sufficiente fissare la macchina a un tavolo con la morsa e infilare l'impasto tra i due rulli. L'apposita manopola consente di regolare lo spessore fino ad ottenere quello desiderato.
Se con la sfoglia io intendiamo ottenere pasta fresca lunga (tagliatelle, reginelle, spaghetti,ecc.) allora occorre montare uno degli altri due accessori con i rulli attraverso i quali occorre far passare la sfoglia precedentemente ottenuta.
Se invece vogliamo i ravioli, dopo aver racchiuso tra due sfoglie il ripieno, si infila il tutto nell'accessorio apposito e si ruota la manovella come sopra.
Infine i due accessori in plastica per tagliare la sfoglia. Su entrambi vanno montati i dischi di plastica che consentono di incidere la sfoglia. Si posizionano, in entrambi i casi, alla distanza desiderata per ottenere il risultato voluto. Uno, facendo perno al centro, crea cerchi di pasta (w i tortellini!), l'altro invece incide nella sfoglia linee rette.
Il tutto è sommariamente illustrato nel libretto di istruzioni.

>>>>> CONCLUDENDO <<<<<

Solida ed elegante, nel pieno stile della Klarstein.
Unico limite, forse, gli accessori in plastica un po' fragili.
Nel complesso rapporto qualità/prezzo incredibile!

Valutazione verificata

La vecchia macchina Imperia, ereditata dalla nonna, e che, credo, avesse più dei miei 50 anni, chiedeva di andare in pensione dopo anni e anni di onorato servizio.
Direi che ho trovato una degna sostituta! la sfoglia parte dalla misura 1, circa 5 mm di spessore, per arrivare gradualmente, alla misura 9, ad uno spessore veramente sottilissimo: praticamente trasparente!
4 diverse larghezze di tagliatelle, dal sottilissimo tajarin alla tagliatella classica.
curioso l'accessorio per assemblare gli agnolotti, simpatici i due accessori tagliapasta: uno a larghezza fissa per pareggiare lasagne o cannelloni. L'altro, con i dischi sistemabili a larghezze variabili, può servire per maltagliati o chiacchiere...
Ma direi che il pezzo forte è la macchina per tirare la sfoglia!
Un affarone e/o un bellissimo regalo, da fare e da ricevere!

Valutazione verificata

La macchina della pasta è un prodotto che si trova in tutte le case degli italiani, un oggetto nato tanti anni fa, che grazie alla semplicità del suo utilizzo ha saputo migliorare la produzione casalinga del maggior bene di consumo alimentare del nostro BelPaese, la pasta per l’appunto.

Klarstein Siena Rossa Macchina per Pasta è il prodotto ideale per chi vuole spendere poco ed avere un prodotto di qualità ed affidabile in grado di tirare le sfoglie di impasto e preparare tagliatelle, spaghetti, ravioli, ecc.

Realizzata con materiali molto solidi e robusti, infatti è interamente fatta di acciaio di alta qualità.

Decisamente facile da utilizzare, basta fissare il morsetto fornito in dotazione e collegare la manovella con l'impugnatura in legno, anch'essa fornita in dotazione e la macchina è praticamente pronta per iniziare a stendere e tirare la soglia di impasto che avete preparato. Inoltre nella parte sinistra, troviamo una comoda manopola per regolare la distanza tra i rulli e di conseguenza lo spessore della sfoglia di pasta nel momento in cui viene passata all'interno.

Klarstein Siena Rossa risulta una macchina per la pasta decisamente comoda e facile da usare, molto compatta ed estremamente pratica.

In dotazione troviamo 3 attacchi differenti, così da non dover rinunciare al vostro tipo di pasta preferito.

Klarstein Siena Rossa è una macchina per la pasta decisamente conveniente a livello economico, compatta, affidabile e di qualità che mi ha pienamente soddisfatto per la solidità nonchè la facilità di utilizzo. Consiglaita vivamente soprattutto perché si ha la possibilità di preparare ogni tipologia di pasta fresca grazie agli accessori in dotazione.

In definitica se cercate una macchina per la pasta manuale ma con possibilità di implementare utili accessori, sicuramente questo è il prodottto che fa per voi.

Valutazione verificata

Ottimo articolo di alta qualità, completo di accessori molto utili non reperibili su altre macchine presenti sul mercato.

Visualizza tutte le valutazioni dei clienti Visualizza meno valutazioni dei clienti
Prodotti adatti