Addio sporco, con gli aspirapolveri e robot aspirapolvere Klarstein

A chi non piace avere vivere in una casa pulita e ariosa? Per raggiungere questo risultato, tuttavia, è necessario dedicare tempo ed energia alla pulizia degli ambienti domestici: tuttavia, con una routine quotidiana piena di impegni e, di conseguenza, con la stanchezza che si accumula durante la settimana, non sempre si riesce a trovare il tempo per pulire la casa nel modo giusto. Gli aspirapolveri, robot aspirapolvere e scope elettriche di ultima generazione che puoi trovare su Klarstein rendono questo compito molto più semplice, sostituendo perfettamente i comuni articoli per la pulizia e permettendo di raggiungere risultati eccellenti in pochissimo tempo.

Questi dispositivi offrono diverse caratteristiche e possono essere utilizzati per aspirare pavimenti, mobili, tessuti, tappeti, e tutti gli oggetti che accumulano polvere, acari e sporcizia. Anche l'auto può essere igienizzata con l'aspirapolvere giusto. Inoltre, sono pratici, facili da usare e permette comunque di pulire molto più velocemente che utilizzando i tradizionali strumenti pulizia convenzionali. Anche per questo motivo, se soffri di allergia o hai animali in casa che lasciano cadere il proprio pelo, investire in un buon aspirapolvere, scopa elettrica, o in un robot aspirapolverepotrebbe essere un’ottima idea.

Su Klarstein trovi un’ampia gamma di modelli pensati per le esigenze più diverse: dai pratici aspirapolvere senza fili, anche detti scope elettriche, fino a robot aspirapolvere di ultima generazione. Continua a leggere per conoscere nel dettaglio quali sono le loro principali funzionalità e qual è il modello più adatto alle tue esigenze. Una volta chiaro qual è il modello che fa al caso tuo, visita le nostre gallerie di prodotti, e lasciati ispirare dal design, dalla funzionalità e dal prezzo che siamo in grado di offrirti.

Caratteristiche di un aspirapolvere

Prima di presentarti i tipi di aspirapolvere disponibili nello shop online Klarstein, nonché i loro vantaggi e svantaggi, è opportuno chiarire alcuni criteri da prendere in considerazione durante il processo di acquisto. Ogni tipo di aspirapolvere presenta caratteristiche distinte che lo rendono più adatto ad un uso, piuttosto che a un altro. A seguire, ti indichiamo alcuni punti a cui dovresti fare attenzione prima di scegliere il tuo aspirapolvere o scopa elettrica senza fili:

  • Potenza dell'apparecchio: la potenza dell'aspiratore è direttamente correlata al funzionamento dell'apparecchio, in particolare alla sua capacità di aspirazione. Pertanto, questo è uno degli aspetti più importanti da considerare prima dell'acquisto. La potenza è misurata in watt (W) e più sono i watt, maggiore sarà la potenza di aspirazione.

  • Capacità del serbatoio:è correlata alle dimensioni del contenitore del dispositivo. In un 'aspirapolvere senza sacco, tale capacità varia tra 1,5 e 3 litri e generalmente è presente un serbatoio trasparente, che rende facile vedere il livello di sporco immagazzinato. Nei modelli con sacchetto questa capacità può raggiungere i 20 litri, perfetta per le case grandi e spaziose, che hanno uno spazio più grande da igienizzare.

  • Ergonomia: l'ergonomia di un aspirapolvere è legata alla sua forma d'uso, che può facilitare l'esperienza dell'utente. L'ideale è scegliere un prodotto che abbia la capacità di pulire i punti più difficili, come gli angoli e gli interstizi, e allo stesso tempo abbia un design adatto al tipo di utilizzo che si desidera. Gli apparecchi più moderni sono dotati di tubi flessibili retrattili, cavi riavvolgibili, ma è possibile trovare modelli con dimensioni specifiche, parti aggiuntive e ugelli, che possono ottimizzare l'uso dell'apparecchio.

  • Possibilità di utilizzo: alcuni modelli di aspirapolvere possono essere molto versatili, ed essere utilizzati per aspirare pavimenti, mobili, tessuti, tappezzeria e persino l'interno dei veicoli. Tuttavia, per poter svolgere queste funzioni, il modello deve avere gli ugelli appropriati. Pertanto, è importante verificare il tipo di ugello del dispositivo e le sue funzioni.

  • Funzioni extra: oltre alla tradizionale funzione di aspirazione, un’aspirapolvere può essere equipaggiato per eseguire funzioni extra come l'aspirazione di liquidi e la funzione di soffiaggio (inversione). Ugelli ed estensori specifici possono anche accompagnare l'apparecchio. Quindi, quando scegli il tuo aspirapolvere, verifica se ha qualche funzionalità in più e se può essere utile per soddisfare le tue esigenze.

  • Emissioni di rumore: gli aspirapolvere sono noti per fare molto rumore e pertanto, è importante controllare il livello di rumore emesso dall'apparecchio. Se non tolleri gli apparecchi molto rumorosi, puoi optare per un aspirapolvere silenzioso, più costoso rispetto ai modelli tradizionali, ma molto più ‘piacevoli’ da usare.

  • Tipo di filtro: è consigliabile dare la preferenza agli aspirapolvere dotati di filtro HEPA, più adatti per eliminare tutti i tipi di allergeni, soprattutto acari e polvere, e per questo estremamente consigliati se in casa sono presenti persone allergiche.

Principali tipologie di aspirapolvere

Un aspirapolvere verticale ha l'aspetto di una scopa grazie al suo design lungo e slanciato. Questa forma rende l'apparecchio più facile da maneggiare e più facile da trasportare e conservare, in quanto non occupa molto spazio. Questo modello di aspirapolvere è molto adatto a chi intende fare una pulizia leggera e frequente in piccole aree senza sforzare la colonna vertebrale assumendo una postura scorretta, perché non è necessario piegarsi per pulire angoli e spazi vuoti. Inoltre, questo tipo di apparecchio è molto efficace nell'eliminare lo sporco e la polvere dai tappeti e dai pavimenti in generale, ed è molto pratico per pulire gli angoli e le fessure di difficile accesso.

Alcuni aspirapolvere verticali hanno ancora un'unità rimovibile, che facilita la pulizia di oggetti e aree specifiche come la tappezzeria, la biancheria da letto e l'interno dell'auto. Tuttavia, il peso dell'apparecchiatura può dare fastidio ad alcuni consumatori, poiché ci sono esempi che possono arrivare fino a 10 kg, rendendo difficile lo spostamento dell'apparecchio in casa. Inoltre, questo modello è noto per emettere più rumore rispetto ad altri, uno svantaggio che dovrebbe essere considerato per coloro che preferiscono un modello più silenzioso.

Aspirapolvere con sacco

L'aspirapolvere con sacco è il modello ideale per chi soffre di allergie, poiché lo sporco aspirato viene viene immagazzinato dentro il sacco, che rimane chiuso; in questo modo non si entra in contatto con questo contenitore, se non per effettuare lo smaltimento, che deve essere realizzato quando il sacco raggiunge la capacità massima. Vale la pena ricordare che, grazie all'uso di questa borsa, questo modello non necessita di diversi livelli di filtraggio per eseguire la pulizia in modo efficiente. Pertanto, presenta un funzionamento più semplice e un prezzo più accessibile, a fronte di dimensioni più ingombranti, e della necessità di sostituire regolarmente il sacchetto, che puoi acquistare nella nostra sezione dedicata ai ricambi insieme a ugelli, bocchette e filtri di ricambio compatibili con tutti i nostri modelli.

Aspirapolvere senza sacco

I modelli di aspirapolvere senza sacco sono più economici ed ecologici, in quanto non richiedono sacchetti di carta monouso per la pulizia. In questo caso, tutta la sporcizia viene conservata in un contenitore di plastica dell'apparecchio, e quindi basta rimuoverlo e gettare la sporcizia nella spazzatura; questo procedimento può essere eseguito tutte le volte che si vuole, ma si raccomanda di disinfettare lo scomparto almeno ogni 15 giorni.

Gli aspirapolvere senza sacco si distinguono anche perché, il più delle volte, hanno diverse opzioni di ugelli, ognuno destinato a uno scopo specifico. Inoltre, questo modello presenta generalmente una potenza elevata e dimensioni medie, ed è pertanto indicato se hai molto spazio per aspirare, in quanto ha un'ottima capacità di aspirazione. Un aspirapolvere senza sacco ha di solito un prezzo più elevato rispetto al modello con filtro, emette più rumore ed è potenzialmente più soggetto a problemi nel motore, a causa del rischio di contatto diretto con i residui aspirati.

Robot aspirapolvere

I nostri robot aspirapolvere sono prodotti con una tecnologia intelligente e innovativa, capace di combinare praticità e convenienza in un unico prodotto. Il grande vantaggio di questi dispositivi è che fanno tutto da soli: non sarà quindi necessario spazzare o aspirare, in quanto funzionano in modo autonomo, senza necessità di essere controllati.

Puoi accendere il dispositivo e lasciarlo funzionare da solo, mentre ti dedichi ad altre attività. L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è di mantenere la batteria carica; in questo modo il robot aspirapolvere sarà in grado di fare il suo lavoro, poiché privo di fili. Inoltre non dovrai preoccuparti di eventuali cadute o ostacoli, in quanto i robot aspirapolvere sono dotati di sensori in grado di identificare lo sporco, ma anche i muri e le scale, impedendone la caduta.

Alcuni modelli di robot aspirapolvere permettono di programmare il giorno e l'orario di inizio della pulizia, mentre altri dispositivi sono associati ad applicazioni mobili, permettendo di controllare l'apparecchiatura a distanza. Inoltre, riescono a penetrare negli angoli più nascosti e di difficile accesso, e possono avere la funzione antibatterica e antiimpigliamento, che riduce il rischio di incidenti con peli di animali domestici. Pertanto, sono perfetti se hai un animale domestico in casa.

Un robot aspirapolvere ti aiuterà certamente a mantenere la pulizia della casa, in particolare del pavimento. Tuttavia, anche se è potente ed efficiente, un roboto aspirapolvere non sarà in grado di rimuovere tutto lo sporco dall'ambiente e non è altrettanto efficiente rispetto agli altri tipi di aspirapolvere. Un altro fattore da considerare è che essi devono essere dotati di un grande serbatoio per poter aspirare lo sporco autonomamente.

Scopa elettrica: di cosa si tratta?

Una scopa elettrica è essenzialmente un aspirapolvere sottile e leggero, perfetto per In passatoi le scope elettriche senza filo non erano particolarmente potenti, ma gli ultimi anni hanno visto enormi miglioramenti nelle batterie ricaricabili, così ora possono competere anche con gli aspirapolvere full-size con filo in termini di potenza. Le scope elettriche sono tutta una questione di convenienza, e i modelli senza filo possono essere molto più convenienti di quelli con filo. Tuttavia, alcune persone sono scoraggiate dal loro limitato tempo di funzionamento, sebbene la maggior parte dei modelli offra un’autonomia di 30 minuti o più prima di dover essere ricaricate.

Le scope elettriche con cavo tendono ad essere meno costose delle equivalenti senza cavo, e si possono usare per tutto il tempo che si vuole con la necessità di pensare alla ricarica. Per un investimento intelligente, è consigliabile scegliere versatile scopa elettrica adatta sia per pavimenti duri che per tappeti, con un tubo flessibile estraibile o simile che sarà estremamente utile per scale, bordi e angoli stretti; a seconda degli accessori disponibili, una scopa elettrica può essere usata anche come pratico aspirapolvere per auto

Quale aspirapolvere scegliere?

Se cerchi un modello pratico e facile da usare, puo optare per un aspirapolvere verticale o per un robot aspirapolvere, ad esempio. Se invece sei alla ricerca di un modello che consenta una pulizia più completa ed efficiente, l'ideale è investire in un bidone aspiratutto, che, come il nome stesso dice, sarà anche in grado di aspirare liquidi.

Tuttavia, se soffri di allergiai, meglio scegliere un aspirapolvere con sacchetto, a meno che tu non preferisca un un modello più economico da mentanere e più ecologico, nel qual caso è consigliabile un aspirapolvere senza sacchetto. Naturalmente, si tratta appena di alcuni suggerimenti per l'uso. Nella tabella a seguire, ti elenchiamo sinteticamente i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna tipologia di aspirapolvere.

Tipo di aspirapolvere Vantaggi Svantaggi
Aspirapolvere verticale
  • Permette di mantenere una postura eretta durante l’uso
  • Facile e pratico da maneggiare
  • Eccellente per tappeti e superfici in tessuto
  • Può essere pesante
  • Emette più rumore rispetto ad altri modelli
Aspirapolvere con sacchettoelettrica
  • Raccomandato per persone che soffrono di allergia
  • Prezzo di acquisto relativamente contenuto
  • Pulizia efficiente
  • Necessità di acquistare i sacchetti di ricambio
  • Dimensioni più ingombranti rispetto agli altri modelli
Aspirapolvere senza sacchetto
  • Economico
  • Ecologico
  • Alta potenza
  • Praticità d’uso
  • Prezzo più alto
  • Maggior rumorosità
  • Motore maggiormente soggetto a rischi di malfunzionamento
Robot aspirapolvere
  • Funzionamento autonomo
  • Praticità e comoditÀ
  • Senza fili
  • Può essere programmato e in alcuni casi controllato via app
  • Non è altrettanto efficiente quanto gli altri modelli
  • Non è indicato per la pulizia di tappeti e tessuti

Visita le pagine dei nostri prodotti e scopri il modello che, grazie alle proprie caratteristiche, è maggiormente in grado di far fronte alle tue necessità. Acquistando il tuo aspirapolvere online su Klarstein la spedizione è gratuita, hai diritto di recesso e puoi contare in ogni momento sul supporto offerto dal nostro servizio ai clienti. Cosa aspetti? Non perdere le nostre offerte, e rivoluziona le pulizie della tua casa grazie a un aspirapolvere Klarstein!

torna su